700 chilometri di fibre nella nuova Lexus LS

Per il secondo anno Lexus sarà protagonista della settimana del Design di Milano con un evento artistico fuori salone dal titolo “Tokujin Yoshioka x Lexus L-finesse – Evolving Fiber Technology”. Si tratta di una esposizione molto particolare, inaugurata ieri nello storico Museo della Permanente in via Turati, in concomitanza con il Salone del Mobile. In


Per il secondo anno Lexus sarà protagonista della settimana del Design di Milano con un evento artistico fuori salone dal titolo “Tokujin Yoshioka x Lexus L-finesse – Evolving Fiber Technology”.

Si tratta di una esposizione molto particolare, inaugurata ieri nello storico Museo della Permanente in via Turati, in concomitanza con il Salone del Mobile. In collaborazione con il designer giapponese Tokujin Yoshioka, Lexus ricerca una nuova espressione della propria filosofia di design, denominata “L-finesse” dalle parole leading-edge (avanguardia) e finesse (stile e bellezza).

Yoshioka ha trasformato lo spazio della galleria grazie ad un inedito effetto ottico: una sorprendente cascata di 700 km di fibre trasparenti fa da gigantesca lente focalizzando lo sguardo dello spettatore sul modello-scultura della nuova ammiraglia Lexus LS, la berlina di lusso giunta alla quarta generazione. Per l’occasione, la video artista giapponese Keiko Kimoto ha creato una serie di video d’arte che saranno proiettati sullo schermo ottenuto con le fibre.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →