Factory Five 818

Factory Five diffonde nuove informazioni merito al progetto 818, una nuova sportiva low cost basata sulla Subaru Impreza WRX. Attraverso un concorso tra designer di tutto il mondo ed oltre 700 proposte, sono state poste le basi per la realizzazione di una piccola 2 posti con motore centrale e telaio in tubi d'acciaio che sfrutta il maggior numero possibile di componenti originali della vettura donatrice.

Lo scopo è quello di contenere il costo entro 15.000-20.000 Dollari a fronte di un peso di 818 kg, circa 600 kg in meno della Impreza e decisamente interessante considerando gli oltre 200 Cv del boxer turbocompresso e facilmente elaborabile. La vettura definitiva è attesa tra il 2012 ed il 2013, almeno negli Stati Uniti, mentre gli appassionati Italiani dovranno fare i conti con l'ostacolo della omologazione.

Factory Five (www.factoryfive.com), che nel 2010 ha festeggiato i 15 anni di attività, si occupa da anni di kit car e repliche ed è conosciuta sopratutto per le sue repliche delle AC Cobra e per la GTM, una supercar ispirata nel design alla Ford GT ed alla Saleen S7.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: