Home Spider Listino Prezzi Mercedes SLS AMG Roadster

Listino Prezzi Mercedes SLS AMG Roadster

Mercedes SLS AMG Roadster prezzo listino


Mercedes ha confermato il lancio commerciale della SLS AMG Roadster nell’autunno prossimo, ad un prezzo indicativo in Europa di Produzione 195.160 Euro, tasse incluse. La spider sarà ordinabile già dal 1 giugno prossimo, così da permettere ai clienti di personalizzare il proprio esemplare. Le vetture saranno assemblate a Sindelfingen, mentre i propulsori V8 AMG da 6,3 litri giungono dallo stabilimento AMG specializzato di Affalterbach.

Tra le particolarità della Roadster rispetto alla SLS AMG Coupè, spicca un dato tecnico inedito: la spider porta infatti al debutto il Ride Control AMG, un sistema di controllo elettronico delle sospensioni offerto come optional. Sarà possibile scegliere tra le modalità Comfort, Sport e Sport Plus, pensate per l’utilizzo a 360 gradi della vettura, dalle strade cittadine più dissestate fino ai cordoli di un circuito. Il sistema, di cui avevamo notato la mancanza durante la nostra prova su strada della coupè, sarà in futuro disponibile anche sulla SLS AMG con portiere ad ala di gabbiano.

La SLS AMG Roadster ha comunque beneficiato di una progettazione condotta in parallelo con la coupè, che ha permesso di ottimizzare da subito la rigidità strutturale del telaio space frame in previsione dell’eliminazione del tetto, con un aumento di peso totale di soli 40 kg, di cui soltanto 2 kg sul telaio. Per mantenere la rigidità torsionale necessaria a garantire il piacere di guida della SLS, sono stati rivisti i sottoporta, i supporti della plancia ed il telaio del parabrezza, mentre una barra duomi installata tra capote e serbatoio irrigidisce la zona posteriore.

Mercedes SLS AMG Roadster
Mercedes SLS AMG Roadster
Mercedes SLS AMG Roadster
Mercedes SLS AMG Roadster

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →