Le 5 migliori auto ibride/elettriche secondo il Telegraph

Le auto elettriche e ibride in commercio sono sempre di più. Ecco le migliori cinque secondo il Telegraph…

La mobilità ecosostenibile è sempre più tenuta in considerazione dalle case costruttrici. Anche se il mercato sarà ancora per molto tempo dominato dai modelli equipaggiati con i “tradizionali” propulsori a benzina/gasolio la lista delle vetture attente alle emissioni è in progressiva espansione. In tal proposito nella top five di oggi vi proponiamo le cinque migliori auto ibride/elettriche secondo gli inglesi del Telegraph.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.



Quinto posto

Lexus CT200h F-Sport

5) Lexus CT200h

Al quinto posto troviamo la Lexus CT200h. La compatta giapponese si basa sulla piattaforma ibrida Lexus Hybrid Drive, composta da un benzina quattro cilindri 1.8 a ciclo Atkinson affiancato a un motore elettrico (con una potenza pari a 82 cavalli), per una potenza complessiva di 136 cavalli. In Italia la nuova versione è disponibile in quattro varianti, con prezzi a partire da 27.250 euro.

Quarto posto

4) Honda Insight

Le Honda Insight utilizza il sistema ibrido parallelo IMA, composto da un benzina i-VTEC di 1.3 litri e da un piccolo modulo elettrico, per una potenza complessiva di 98 cavalli. Vi ricordiamo che la berlina nipponica, insieme alla sorella CR-Z, ha da poco abbandonato il nostro mercato.

Honda Insight

Terzo posto

Peugeot 3008 HYbrid4

3) Peugeot 3008 Hybrid4

La Peugeot 3008 Hybrid4 è spinta da un motore 2.0 litri diesel da 163 cavalli abbinato a un’unità elettrica (capace di erogare una potenza pari a 37 cavalli) che fornisce potenza all’asse posteriore. Questo permette di sfruttare una potenza massima di 200 cavalli con 500 Nm di coppia ed anche di utilizzare, quando necessario, la propulsione totalmente elettrica. Attualmente è disponibile in due versioni, con un prezzo di partenza di 36.000 euro.

Secondo posto

Renault Twizy

2) Renault Twizy

La Renault Twizy è una delle ultime soluzioni proposte dalla casa costruttrice francese per la mobilità urbana. Si tratta di una sorta di scooter coperto a quattro ruote, con due posti in linea, autonomia di 100 km, un motore da 13 o 4 kW (per la versione Twizy 45 guidabile con patentino), 57 o 33 Nm di coppia e velocità massima di 80 o 45 km/h.

Primo posto

Toyota Prius Plug-In Hybrid

1) Toyota Prius Plug-in

La vincitrice di questa particolare classifica è la Toyota Prius Plug-in. La potenza del sistema è fornita dal motore VVT-i a ciclo Atkinson da 1.798 cc a 4 cilindri, capace di sviluppare 99 CV/73 kW a 5.200 rpm e 142 Nm di coppia a 4.000 rpm. A questo si aggiunge il motore sincrono a magnete permanente in grado di generare 207 Nm di coppia a partire da 0 rpm. Il motore termico e quello elettrico si uniscono per garantire al veicolo una potenza totale di 136 CV/100 kW. La Toyota Prius Plug-in sul nostro mercato è attualmente commercializzata a partire da 40.250 euro.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →