Home Anticipazioni Nissan Murano 2015: foto, video e informazioni

Nissan Murano 2015: foto, video e informazioni

La Nissan Murano 2015 è pronta al debutto al Salone di New York: ecco tutte le immagini, le informazioni e i video della nuova crossover giapponese.

Nissan ha presentato la nuova Nissan Murano 2015 con alcuni video corredati da foto ed informazioni ufficiali. La terza generazione della Nissan Murano debutterà infatti durante il prossimo Salone di New York e riprenderà in maniera piuttosto marcata alcuni tratti somatici che hanno caratterizzato il design della Nissan Resonance Concept presentata durante il Salone di Detroit del 2013. Una vettura pensata per essere efficiente nonostante le grandi dimensioni, con un’aerodinamica curata che ha portato all’ottenimento di un Cx di 0.31. Un’auto anche più semplice per gli occupanti, con Nissan che ha semplificato notevolmente l’utilizzo dell’impianto di infotainment che ora è utilizzabile con il 60% dei comandi in meno tramite il grande schermo con tecnologia multitouch da 8.0 pollici al centro della plancia. Il pannello strumenti è composto da un lcd da 7.0 pollici, mentre l’impianto audio può avere fino ad 11 altoparlanti.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA NISSAN MURANO 2015

Per l’America la Nissan Murano sarà equipaggiata con un motore V6 da 3.4 litri DOHC capace di 260 cavalli e 325 Nm che presenta un’efficienza maggiore del 20% rispetto al modello attuale. Sospensioni indipendenti sulle quattro ruote con un’architettura multilink all’anteriore sono abbinate a freni a disco ed a cerchi in lega da 18 o 20 pollici. Tantissime le tecnologie integrate per la sicurezza, come le videocamere anteriori, posteriori e laterali per la visione a 360 gradi, i tre radar anti collisione ed i vari sistemi di frenata automatica.

La nuova Nissan Murano 2015 si dimostra più leggera di 60 chilogrammi rispetto al modello uscente a tutto vantaggio dell’agilità di guida e dell’efficienza di marcia. Al momento del lancio saranno disponibili quattro diversi livelli d’allestimento: S, SV, SL e Platinum, alcuni dei quali proposti unicamente con trazione anteriore, oppure con un sistema di trazione integrale. Nissan proporrà inoltre dei fanali a Led anteriori e posteriori, oltre ad altri optional con i quali personalizzare la propria Nissan Murano.

Nissan Murano 2015: video teaser della nuova generazione

Nissan mostra la futura Nissan Murano in un video teaser: ecco le immagini del Suv e tutte le informazioni.

Nissan ha rilasciato un nuovo filmato teaser che anticipa alcune forme della futura Nissan Murano 2015. Sembra infatti che il marchio nipponico possa avere intenzione di presentare la vettura durante il prossimo Salone di New York. Insieme al video teaser, Nissan ha diramato anche una stringata nota stampa che descrive brevemente la nuova Nissan Murano come uno dei modelli più importanti del range in continua espansione dei Suv e Crossover del marchio. I giapponesi hanno poi aggiunto che la nuova Nissan Murano interpreterà l’attuale linguaggio stilistico del marchio, anticipando anche lo stile che sarà alla base delle future vetture del marchio.

Oltre ad uno stile rinnovato e moderno, la nuova Nissan Murano sarà molto spaziosa e si caratterizzerà per un interno che Nissan definisce Premium. Ci si aspetta quindi l’arrivo di optional di pregio, con sellerie in pelle ed intarsiature di alto livello, oltre all’immancabile presenza di sistemi di infotainment e di connessione, oltre che di nuovi optional per la sicurezza.

L’unica anticipazione concreta attraverso la quale Nissan ci permette di immaginare la nuova Nissan Murano è però il filmato teaser. Dalle immagini si possono infatti notare alcune linee ed alcuni particolari che sembrano richiamarsi al design della Nissan Resonance Concept, un prototipo presentato durante il Salone di Detroit del 2013. Ci si aspettano dimensioni di poco inferiori ai cinque metri, con il modello attuale che miusura 486 centimetri, ed una meccanica evoluta rispetto al passato. Attualmente in America la Nissan Murano è disponibile con un 3.5 V6 da 260 cavalli, mentre in Italia viene venduto unicamente con un 4 cilindri diesel da 2.5 litri capace di erogare 190 cavalli e 450 Nm.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →