Home Novità Pagani Zonda Revolucion al Salone di Ginevra 2014 Live

Pagani Zonda Revolucion al Salone di Ginevra 2014 Live

La Pagani Zonda Revolucion e la Pagani Huayra al Salone di Ginevra 2014: ecco tutte le immagini dal vivo e le informazioni.


Come di consueto, Pagani partecipa al Salone di Ginevra 2014 con uno stand con esposte due delle supercar del costruttore di San Cesario sul Panaro. Vista la recente presentazione, Pagani ha portato a Ginevra la nuova Pagani Zonda Revolucion, l’ultima variante dell’ormai pensionata Pagani Zonda che esprime il massimo delle performance del modello. La Pagani Zonda Revolucion monta il V12 da 6.0 litri di origine Mercedes AMG modificato per arrivare a sviluppare la bellezza di 800 cavalli e 730 Nm di coppia massima. Pensando poi che la sportiva pesa solo 1.070 chilogrammi, non è difficile immaginare quanto le sue prestazioni siano elevate.

Si parla infatti di una potenza di 748 cavalli per tonnellata, abbinati alla trazione posteriore e ad un cambio sequenziale trasversale in magnesio che permette di cambiare rapporto in soli 20 millisecondi. Controllo di trazione Bosch con 12 differenti modalità di regolazione e sistema di ripartizione della frenata con taratura specifica completano l’allesimento insieme a nuovi particolari aerodinamici che culminano nella presenza di un’ala posteriore mobile controllabile direttamente dall’abitacolo. Il prezzo è di 2.2 milioni di euro più tasse, ma i contenuti tecnologici della Pagani Zonda Revolucion la portano ai vertici della categoria delle supersportive.

Potenze simili anche per la Pagani Huayra, la nuova sportiva di Horacio Pagani presente al Salone di Ginevra 2014 verniciata di un intenso giallo. Il motore alla base della supersportiva è un V12 6.0 biturbo AMG da 700 cavalli e 1.000 Nm che la porta ad una velocità massima di ben 370 chilometri orari. 1.350 chilogrammi di peso e cambio sequenziale a sette rapporti le consentono prestazioni elevatissime, il tutto con un’estetica immediatamente riconoscibile.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →