Peugeot 108 Tatto Concept

La nuova citycar francese esposta in questi giorni al Salone di Ginevra è stata personalizzata dall’artista Xoil: ecco le immagini della Peugeot 108 Tatto Concept.


La Peugeot 108 rappresenta una delle principali novità esposte da Peugeot al Salone di Ginevra 2014. La citycar francese, che abbiamo avuto modo di fotografare live gli scorsi giorni, inizialmente verrà offerta con un tre cilindri 1.0 e-VTi da 68 cavalli abbinato a un cambio a cinque rapporti oppure a un robotizzato ETG5. In alternativa a questo propulsore al momento del lancio sarà disponibile anche un 1.2 PureTech VTi da 82 cavalli, disponibile solo con cambio manuale.

La prima “personalizzazione” basata su questa vettura porta la firma dell’artista/tatuatore Xoil. La Peugeot 108 Tattoo Concept è rivestita di una vernice rame dorato simile al colore della carne. Su questa base, il motivo mescola la tradizione al mondo contemporaneo. Xoil ha attinto al DNA e alla storia del Marchio per riproporre il colore blu del logo del 1920. L’artista li completa, associandoli a forme diverse e a linee geometriche.

Stando a quanto riportato dalla Casa la 108 Tattoo Concept, andando oltre all’estetica, esplora la possibilità di realizzare un veicolo personalizzato, unico, non riproducibile. Inoltre, fa un passo avanti verso la realizzazione di nuovi materiali e processi per l’automobile del futuro. Infatti, il cuoio della capote è realizzato con una tintura vegetale, un processo che mantiene l’aspetto e la sensazione al tatto specifici di ogni tipo di pelle.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →