Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP

Per evocare il Gran Premio di Monaco, Renault ha creato la firma Monaco GP, applicata ora alla Clio R.S. 200 EDC svelata in occasione del Salone di Ginevra 2014


Al Salone di Ginevra 2014 Renault presenta la Clio RS 200 EDC Monaco GP: si tratta di una serie limitata numerata, commercializzata dalla fine del mese di marzo 2014 in una ventina di mercati. Questa speciale versione della sportivetta francese è immediatamente riconoscibile grazie alla tinta “Bianco Ice Pearl” (con la scelta alternativa della tinta metallizzata “Grigio Platino”) ed al suo padiglione nero (disponibile in opzione). Neri anche lo spoiler posteriore (e la modanatura applicata sul portellone in caso di presenza dell’opzione camera di retromarcia) e le animazioni esterne, presenti sulla lamina F1, sul diffusore, modanature laterali, maniglie delle porte, cerchi in lega 17’’ Tibor o Radicale 18’’, e retrovisori esterni.

Un badging “Monaco GP” è apposto sulle protezioni inferiori della scocca. All’interno dominano le tinte nere e grigie, con animazioni interne Dark Métal apposte sul volante, sul pomello e il soffietto della leva del cambio, il punto centrale del volante, la guarnizione perimetrale degli altoparlanti e il listello decorativo della maniglia delle porte interne. Le cinture di sicurezza adottano una tinta “grigio tecnico”. Battezzate “Riviera”, le sellerie in pelle sono impreziosite da impunture grigie, le soglie delle porte numerate sono siglate “Monaco GP”, mentre i tappetini Renault Sport sono sottolineati da un profilo grigio.

La dotazione di equipaggiamenti comprende: vetri laterali posteriori e lunotto scuri, sedili anteriori riscaldati, tablet connesso R-Link. L’intrigante sistema di telemetria R.S. Monitor 2.0, disponibile in opzione, comprende la funzione R.S. Replay; questo dispositivo consente di creare e scaricare circuiti, visualizzare su una cartina e riutilizzare tutti i dati registrati durante una prova su circuito e condividere tutte le informazioni sui social network. La Clio R.S. 200 EDC Monaco GP monta il propulsore 1.6 Turbo da 200 cavalli, accoppiato alla trasmissione a doppia frizione EDC a 6 rapporti.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Hatchback

Hatchback

Tutto su Hatchback →