Bentley Flying Spur V8 e Continental GT Speed al Salone di Ginevra 2014 Live

Bentley presenta al Salone di Ginevra 2014 la nuova Bentley Flying Spur V8 e la Bentley Continental GT Speed: ecco tutte le immagini dal vivo e le caratteristiche.


Bentley ha scelto il Salone di Ginevra 2014 per far debuttare una importante novità della propria gamma, la Bentley Flying Spur V8. Questa nuova berlina d’ingresso gamma riprende lo stesso motore otto cilindri già utilizzato dalla Bentley Continental GT, inserendosi al di sotto della variante dodici cilindri. La Bentley Flying Spur con il 4.0 biturbo benzina è così in grado di sviluppare 507 cavalli ed una coppia massima di ben 660 Nm. Il cambio è, anche in questo caso, lo ZF automatico a otto rapporti che, in abbinata al sistema di trazione integrale, consente prestazioni da vera sportiva.

La nuova Bentley Flying Spur è infatti in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.2 secondi, coprendo lo 0-160 in 11.2 secondi e spingendosi fino a quasi 300 chilometri orari di velocità massima. Tutto questo nonostante il peso sia superiore ai 24 quintali, per via delle elevate caratteristiche di lusso alla base della vettura. Nonostante ciò l’efficienza di marcia risulta molto migliorata rispetto al passato, con l’ammiraglia che riesce a percorrere 100 chilometri con soli 10.9 litri, riuscendo ad avere un’autonomia di ben 840 chilometri con il pieno di 90 litri.

A Ginevra riflettori puntati anche sulla nuova Bentley Continental GT Speed che, oltre ad alcune modifiche estetiche, guadagna anche a livello prestazionale. I cavalli diventano così 635, con il W12 biturbo da 6.0 litri che riesce ad erogare ben 820 Nm che portano la coupé fino a 331 chilometri orari grazie al cambio ZF ad otto rapporti ed alla trazione integrale. Consumi pari a 13.4 litri per 100 chilometri e nuove possibilità di personalizzazione con nuovi accostamenti di colore e l’inedita vernice Candy Red.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Bentley

Il marchio Bentley viene fondato nel 1912 da Walter Owen Bentley. Si chiamava Bentley&Bentley ed inizialmente importava dalla Francia le automobili DFP, realizzate da alcuni tecnici transf [...]

Tutto su Bentley →