Home Novità Skoda Octavia Laurin & Klement

Skoda Octavia Laurin & Klement

Le Octavia Laurin & Klement vestono un abito più elegante e compassato, mentre le Citigo, Rapid spaceback e Yeti Montecarlo si caratterizzano per la vernice bicolore e per lo stesso trattamento riservato all’abitacolo.


Anche la Skoda Octavia di ultima generazione verrà proposta in allestimento Laurin & Klement. E’ una fra le tante novità con cui il marchio ceco partecipa al salone di Ginevra (4-16 marzo), in aggiunta alle Octavia G-TEC, Octavia Scout, al prototipo VisionC ed alle nuove vetture della famiglia Montecarlo. La Octavia Laurin & Klement – in variante tre volumi e wagon – si riconosce per i cerchi in lega da 18 pollici, per i gruppi ottici bi-xeno e per le vernici dalle sfumature più eleganti, mentre nell’abitacolo trovano posto un volante multifunzione a quattro razze, rivestimenti in misto pelle/Alcantara, inserti di nuova fattura e l’impianto audio Canton.

La Skoda Octavia Laurin & Klement potrà essere abbinata ai motori 1.8 TSI (180 CV) e 2.0 TDI, quest’ultimo nelle varianti da 150 CV e 184 CV. Il benzina lavora con l’aiuto della trazione integrale e del cambio automatico DSG, mentre il 2.0 TDI di minor potenza supporta solo il cambio manuale e la trazione anteriore. Il 184 CV rappresenta invece l’alto di gamma ed in quanto tale prevede l’abbinamento con la trasmissione DSG e la trazione integrale. La versione più potente arriverà nei concessionari dal terzo quadrimestre del 2014, mentre le altre due dovrebbero arrivare – restiamo comunque in attesa di una conferma ufficiale – qualche settimana dopo la rassegna svizzera.

In Svizzera verranno inoltre esposte due nuove componenti della famiglia Montecarlo. Sono le Citigo, Rapid Spaceback e Yeti, riconoscibili per la vernice bicolore nero/rosso e per i cerchi di maggior diametro possibile: la segmento A veste unità da 15 pollici, mentre la due volumi – di cui non è stata diffusa alcuna immagine – ed il SUV vestono cerchi da 17 pollici. L’accostamento fra rosso e nero si estende anche nell’abitacolo: color fuoco sono le impunture sul volante, neri invece i sedili.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →