Ford Mustang: il patriottismo della Ford EcoBoost 400 in Video

Le Ford Mustang Shelby GT500 ed i Ford F-150 sfoggiano il patriottismo americano in un'incredibile parata: ecco il video.

Gli eventi sportivi americani sono spesso accompagnati da cerimonie patriottiche davvero incredibili. In questo video Ford esprime il proprio patriottismo durante la Ford EcoBoost 400, una delle gare più importanti dell'anno in America, essendo la finale della Nascar Sprint Cup Series. Prima della gara lunga 400 miglia il marchio americano ha deciso di inaugurare la giornata dedicata al motorspost con uno sfoggio davvero notevole di patriottismo, mettendo in mostra le proprie vetture al pubblico. Ford ha infatto attaccato un'enorme bandiera a Stelle e Strisce, larga quasi come tutta la pista dell'Homestead Miami Speedway e lunga una decina di metri, facendola sventolare per un giro di pista.

Lo scenografico effetto è stato accompagnato dalla sfilata di altre vetture dell'Ovale Blu, come tre Ford F-150, rigorosamente di colore rosso, blu e bianco, proprio come la bandiera. Proprio sul rettiline centrale, davanti alla tribuna con il pubblico, due Ford Mustang sono poi emerse da sotto la bandiera con dei fumogeni che hanno reso ancor più appariscente la scena, abilmente montata in questo filmato.

Le due muscle car americane, una blu ed una rossa, entrambe caratterizzate dalle strisce bianche che distinguono le varianti ad alte prestaizioni del modello, sono delle Ford Mustang Shelby GT500, le più potenti e veloci Ford mustang presenti a listino. Il motore è infatti un V8 5.8 litri sovralimentato da 650 cavalli e 882 Nm di coppia massima che porta la muscle car fino a 320 chilometri orari. Presto però la Ford Mustang Shelby GT500 sarà rinnovata con l'avvento della nuova generazione della sportiva, che potrebbe utilizzare un motore sempre sovralimentato, ma tramite turbine.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: