Porsche 918 Spyder: foto e video dalla Puglia

I tre prototipi di Porsche 918 Spyder tornano a farsi vedere in Puglia: ecco foto e video degli avvistamenti

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:43:"Porsche 918 Spyder: nuove foto dalla Puglia";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:1984:"

Nuovi avvistamenti in Puglia per le tre Porsche 918 Spyder delle quali vi abbiamo già parlato. Il trio di hypercar ibride è stato infatti avvistato in autostrada e su alcune stradine del litorale da due nostri lettori che ci hanno rispettivamente inviato un'immagine ed un video, nel quale si può sentire il suono dell'otto cilindri da 4.6 litri montato in posizione posteriore centrale. La Porsche 918 Spyder si caratterizza infatti per la presenza di un poderoso V8 aspirato da 608 cavalli montato dietro all'abitacolo abbinato a due potenti propulsori elettrici che ne enfatizzano le prestazioni.

Sull'asse anteriore la Porsche 918 monta infatti un'unità elettrica da 95 kW, mentre al posteriore è presnte un altro motore elettrico, in questo caso capace di ben 115 kW. In combinata i tre motori del sistema ibrido riescono a sviluppare ben 887 cavalli, con una coppia massima di 1.280 Nm. Ciò consente, inevitabilmente, delle prestazioni eccezionali, che si traducono in una velocità massima di 343 chilometri orari e di un'accelerazione da 0 a 100 chilometri all'ora coperta in soli 2.8 secondi.

Nonostante ciò la Porsche 918 Spyder risulta in grado di percorrere fino a 30 chilometri in modalità elettrica, con Porsche che promette un tempo di ricarica delle batterie di soli 25 minuti utilizzando la Porsche Speed Charging Station. I tre esemplari sono gli stessi del precedente avvistamento, compresa la Porsche 918 Spyder bianca con l'adesivo del 46 del logo di Valentino Rossi.

Porsche 918 Spyder

Ringraziamo i nostri lettori Jacinthe per il video e Alessandro de Vito per l'immagine in autostrada, e cogliamo l'occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare un prototipo, un’auto particolare o una vettura camuffata, potete inviarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .

";i:2;s:2553:"

Porsche 918 Spyder: nuove foto dalla Puglia

Tre Porsche 918 Spyder avvistate in Puglia: ecco tutte le foto delle sportive ibride, una delle quali con il 46 del logo di Valentino Rossi.

Porsche 918 Spyder: nuove foto dalla Puglia

Un nostro lettore ha avvistato tre prototipi della nuova Porsche 918 Spyder in Puglia. Gli esemplari, probabilmente provenienti o diretti alla pista di Nardò, erano tre, tutti ancora in veste di prototipi seppur con carrozzerie definitive. Un esemplare era caratterizzato da una verniciatura grigia, uno da una carrozzeria blu intenso ed un altro da una livrea bianca, con dei piccoli adesivi sotto gli specchietti retrovisori esterni con il 46 del logo di Valentino Rossi. Quest'ultimo particolare risulta particolarmente interessante, ma non è chiaro se i tecnici Porsche abbiano attaccato un adesivo per simboleggiare la propria ammirazione per il pilota italiano, oppure se l'esemplare possa essere stato ordinato direttamente da Valentino Rossi.

La Porsche 918 Spyder è la prima hypercar ibrida della storia del marchio Porsche. La Cavallina di Stoccarda utilizza ormai da tempo piattaforme ibride sulla propria gamma vista la loro particolare efficienza e le ottime prestazioni che consentono a vetture come la Porsche Cayenne e la Porsche Panamera. Oltre che all'efficienza di marcia però, la Porsche 918 Spyder è stata sviluppata per avere prestazioni da primato. Il motore termico è un otto cilindri da 4.6 litri in grado di erogare ben 608 cavalli. Non contenti, i tecnici del marchio di Zuffenhausen, hanno montato due motori elettrici supplementari, uno sull'asse anteriore, ed uno sull'asse posteriore, rispettivamente da 95 e da 115 kW. Ciò ha portato la Porsche 918 Spyder ad erogare la bellezza di 887 cavalli ed una coppia complessiva di 1.280 Nm. Le prestazioni sono dunque elevatissime, con lo scatto da 0 a 100 chilometri orari coperto in 2.8 secondi ed una velocità massima di 343 chilometri all'ora.

Per queste foto ringraziamo il nostro caro lettore Marcello M. e cogliamo l'occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare un prototipo, un’auto particolare o una vettura camuffata, potete inviarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .

";}}

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: