Home Notizie Navigatore integrato ultra-slim Garmin: ora disponibile su tutta la gamma Volvo

Navigatore integrato ultra-slim Garmin: ora disponibile su tutta la gamma Volvo

Il nuovo kit di navigazione Garmin ultra-slim, introdotto nel 2010 su Volvo S60 e V60, è ora disponibile come optional sull’intera gamma del costruttore svedese. “Il dispositivo Garmin nüvi 3790 ha uno spessore di meno di nove millimetri, che corrisponde circa a quello di una matita. Posizionato sul montante del parabrezza, lato conducente, lo schermo


Il nuovo kit di navigazione Garmin ultra-slim, introdotto nel 2010 su Volvo S60 e V60, è ora disponibile come optional sull’intera gamma del costruttore svedese. “Il dispositivo Garmin nüvi 3790 ha uno spessore di meno di nove millimetri, che corrisponde circa a quello di una matita. Posizionato sul montante del parabrezza, lato conducente, lo schermo con tecnologia touch screen risulta di facile visione e utilizzo. L’unità può inoltre essere facilmente estratta dalla vettura e ‘ricorda’ persino dove si è parcheggiato”- spiega Jonas Nilsson, Direttore della Business Unit Accessori di Volvo -“Il sistema di riconoscimento vocale consente al guidatore di tenere entrambe le mani sul volante. Chi guida deve soltanto attivare il navigatore per mezzo di un comando vocale personalizzabile e selezionare a voce una delle opzioni del menu che viene visualizzato sullo schermo”.

Il dispositivo include in tutto dieci comandi multi-touch. I principali edifici e punti d’interesse vengono visualizzati in 3D al fine di ottimizzare la vista panoramica. In prossimità di incroci o svincoli, il conducente viene indirizzato per tempo verso la corsia giusta.Utilizzando la tecnologia TMC (Traffic Message Channel), il sistema di navigazione sarà in grado di informare il conducente di eventuali problematiche legate al traffico e di consigliare un percorso alternativo. Fra le altre funzioni figura la possibilità di visualizzare le officine Volvo più vicine. L’unità di navigazione è disponibile in due versioni: il dispositivo Garmin nüvi 3790 viene fornito completo di cartografia stradale pre-inserita per Europa, USA/Canada/Messico o Russia, mentre il nüvi 3760 non include nessuna cartina pre-caricata. Le mappe locali vengono scaricate separatamente presso il concessionario o dal cliente.

Volvo Ocean Race
Volvo Ocean Race
Volvo Ocean Race
Volvo Ocean Race

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →