Home Anticipazioni Porsche: pagamento anticipato per comprare la 918 Spyder

Porsche: pagamento anticipato per comprare la 918 Spyder

Ciascun automobilista interessato alla Porsche 918 Spyder deve rispettare una precisa formula d’acquisto concordata con il dealer di riferimento, che prevede il pagamento anticipato dell’intero importo. Questa procedura viene esplicata in alcuni documenti riservati pubblicati dal sito Autoblog.com, che rappresentano una sorta di vademecum destinato alle concessionarie. Prima di stipulare il vero e proprio contratto


Ciascun automobilista interessato alla Porsche 918 Spyder deve rispettare una precisa formula d’acquisto concordata con il dealer di riferimento, che prevede il pagamento anticipato dell’intero importo. Questa procedura viene esplicata in alcuni documenti riservati pubblicati dal sito Autoblog.com, che rappresentano una sorta di vademecum destinato alle concessionarie. Prima di stipulare il vero e proprio contratto gli addetti alla vendita devono infatti inviare a Porsche il cosiddetto “Allocation Request Form”, una richiesta necessaria per valutare la disponibilità di ulteriori vetture. Il costruttore tedesco a sua volta fornisce una risposta nell’”Allocation Response Form” e sollecita il pagamento di 200.000 dollari per bloccare l’ordine.

Ulteriori 200.000 dollari sono richiesti circa un anno prima che abbia inizio la produzione, prima del saldo finale (445.000 dollari, per un totale equivalente a circa 780.000 euro) a vettura ultimata. Nessun esemplare verrà consegnato senza il completo pagamento dei necessari 845.000 dollari. Grazie a questa operazione, tutta a carico dell’acquirente, Porsche può dunque sviluppare una vettura complessa e raffinatissima limitando le spese e il conseguente rischio di eventuali perdite economiche.

Porsche 918 Spyder
Porsche 918 Spyder
Porsche 918 Spyder
Porsche 918 Spyder
Porsche 918 Spyder
Porsche 918 Spyder

Porsche 918 Spyder
Porsche 918 Spyder

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →