Mercedes Classe S Coupé in video

La Mercedes Classe S Coupé si mostra in due nuovi filmati in attesa della sua presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2014: ecco tutti i dettagli.

Mercedes presenta due nuovi video ufficiali di quella che sarà una delle principali novità del marchio tedesco per il Salone di Ginevra 2014: la nuova Mercedes Classe S Coupé. Erede della dinastia Mercedes CL, la nuova Mercedes S Coupé si distingue per tratti molto più arditi, muscolosi e moderni rispetto al modello uscente, con particolari ripresi dalla sorella Mercedes Classe S ma con un'identità personale e distintiva.

Lunga poco più di cinque metri, la nuova Mercedes Classe S Coupé si propone con un passo di 2.945 millimetri, il che rende l'abitacolo estremamente spazioso. All'interno, come da tradizione del modello, trovano spazio quattro persone, con ogni posto che viene caratterizzato da un sedile singolo, così da massimizzare il comfort di marcia e la spaziosità per ogni passeggero. Di serie, oltre a normali allestimenti di lusso come cerchi in lega da 18 pollici, interni in pelle e finiture di pregio, la nuova Mercedes Classe S Coupé si propone per la prima volta nella storia del modello unicamente nella versione con tetto in cristallo Panorama da 1.32 metri quadrati. Il tetto utilizza, come già altre vetture del marchio, il sistema Magic Sky Control che permette di scurire o rendere trasparente il vetro con la sola pressione di un tasto.

A livello tecnico inizialmente la Mercedes Classe S Coupé verrà proposta unicamente con il V8 biturbo da 4.7 litri nella versione da 455 cavalli e 700 Nm di coppia massima. Si faranno invece attendere ancora per qualche mese una quasi certa variante d'ingresso gamma che si posizionerà al di sotto della Mercedes S 500 Coupé, oltre alle nuove Mercedes S 63 AMG Coupé e le varianti a dodici cilindri sovralimentate, le Mercedes S 600 Coupé e Mercedes S 65 AMG Coupé.

  • shares
  • Mail