Opel Insignia OPC: sulla neve, in video

La nuova Opel Insignia OPC sulla neve nell'ultimo video ufficiale di Opel: ecco il filmato con tutte le informazioni sulla berlina sportiva.

La nuova Opel Insignia OPC si esibisce sulla neve nell'ultimo video ufficiale del marchio tedesco, vantando le proprie doti di potenza e trazione. La Opel Insignia OPC vanta infatti un sistema di trazione integrale permanente che consente alla berlina tedesca di scaricare a terra, anche sui fondi più scivolosi, l'esuberanza del proprio propulsore sei cilindri sovralimentato. I tecnici di Opel Performance Center hanno infatto dotato la Opel Insignia OPC di un V6 da 2.8 litri con angolazione di 60 gradi tra le bancate, sovralimentato tramite turbina e collegato ad un cambio manuale a sei rapporti. In opzione Opel offre anche un automatico a sei marce ed in entrambi i casi la berlina può contare sulle quattro ruote motrici.

La potenza è così di 325 cavalli, mentre la coppia massima è di 435 Nm, il che consente alla Opel Insignia OPC di scattare da 0 a 100 chilometri orari in sei secondi netti nella sua variante con cambio meccanico, con l'automatica che deve pagare 3 decimi nello scatto da ferma. Lo stesso divario nell'accelerazione è riproposto anche sulla Opel Insignia Sports Tourer che nella variante manuale scatta da 0 a 100 chilometri orari in 6.3 secondi, mentre nell'automatica in 6.6. La velocità massima è invariata per le quattro versioni, essendo limitata elettronicamente, con la Opel Insignia OPC che riesce a spingersi fino a 250 chilometri orari prima che intervenga il limitatore.

A livello di consumi, la nuova Opel Insignia OPC spazia da una media di 10.6 litri per 100 chilometri della berlina con cambio manuale agli 11 litri per 100 chilometri della wagon automatica. I listini partono da 42.520 euro per la berlina, ai quali bisogna aggiungere 1.000 euro per acquistare una Sports Tourer, e 1.900 euro se si opta per la trasmissione automatica.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: