Hyundai ix25: foto spia

Crossover dopo crossover eccoci di fronte ad un’auto che viene dalla Corea del Sud: la nuova Hyundai ix25. Qui la vediamo immortalata dai nostri fotografi spia durante una fase di test in condizioni di clima invernale.

Foto spia Hyundai ix25

Il SUV compatto del lontano oriente che oggi vi proponiamo in questi scatti è basato sulla stessa piattaforma di un’auto piuttosto popolare del marchio, la Hyundai i20. Il mercato dei crossover è uno dei più interessanti del momento ed i Paesi asiatici non fanno differenza. La ix25 sarà infatti svelata ad aprile nel corso del Salone di Pechino 2014, motor show di casa per BAIC, insieme a Hyundai partner del consorzio che provvederà alla produzione dell’auto in Cina.

Ovviamente questa vettura ha ambizioni più grandi della sola conquista dei pur interessanti mercati asiatici. L’obiettivo della casa costruttrice coreana è infatti quello di sbarcare con successo anche in Europa e negli Stati Uniti, dove SUV e crossover sono ormai entrati di diritto nel novero delle categorie di auto più diffuse ed apprezzate da diverse fasce di automobilisti.

Per avere successo però quest’auto dovrà fare buon uso dei gomiti, dato che il segmento è piuttosto affollato. Per conquistarsi uno spazio sulle nostre strade infatti la Hyundai ix25 dovrà vedersela con concorrenti agguerrite come la Nissan Juke, la Renault Captur, la Opel Mokka e la Peugeot 2008. Dopo lo svelamento a Pechino sarà dunque solo questione di tempo prima di vedere la nuova vettura coreana anche nelle concessionarie delle nostre città.


  • shares
  • Mail