Home Ferrari FXX: in vendita una Evolution con appena 200 miglia

Ferrari FXX: in vendita una Evolution con appena 200 miglia

Un concessionario statunitense ha in vendita una Ferrari FXX Evoluzione. Il prezzo rimane sconosciuto, ma potrebbe aggirarsi interno ai 2 milioni di dollari. E’ una delle più veloci Ferrari mai realizzate.


Un appassionato statunitense ha messo in vendita la sua Ferrari FXX Evoluzione, vettura risalente al 2006 ed utilizzata per sole 200 miglia nell’ambito del programma FXX: trenta appassionati ricevettero così le attenzioni del Reparto Corse, interessato a sviluppare soluzioni e tecnologie su una vettura destinata solo alla marcia in pista. La sportiva è nella colorazione Bianco Fuji, vernice scelta per coprire il Rosso Corsa (ordinato al momento dell’acquisto) e che si abbina ad interni neri.

ANCHE MICHAEL SCHUMACHER POSSEDEVA UNA FERRARI FXX

Vide la luce come FXX, ma il suo proprietario scelse di investire ulteriori 300.000 dollari e di acquistare il pacchetto Evolution, che prevede nuovi elementi aerodinamici, una trasmissione ancora più efficace (il tempo di cambiata passa da 60 ad 80 millisecondi), freni e sospensioni dalle prestazioni maggiorate e 9 differenti settaggi per il controllo di trazione. La potenza del motore raggiunge gli 860 CV, 60 in più di quanti ne erogasse la FXX ‘base’.

ANCHE IN FLORIDA C’E’ UN ESEMPLARE IN VENDITA

La sportiva del Cavallino, così configurata, raggiunge una velocità massima superiore a 400 km/h e copre il passaggio 0-100 km/h in 2.5 secondi, mentre per raggiungere la velocità massima bastano meno di 40 secondi. L’esemplare in vendita è uno dei nove presenti oltreoceano e si trova in Connecticut. Il prezzo viene rivelato solo in fase di trattativa. A quanto può ammontare? Ipotizziamo una cifra nell’ordine dei 2 milioni di dollari, di recente domandata per un esemplare andato in vendita pochi mesi fa.