Home Video Corvette Stingray: la supercar in video

Corvette Stingray: la supercar in video

La nuova Corvette Stingray si mostra nell’ultimo video ufficiale di Chevrolet: ecco tutte le sue caratteristiche e le immagini.

Tanta fibra di carbonio ed un potente motore V8 caratterizzano la nuova Corvette Stingray, protagonista di questo filmato ufficiale di Chevrolet. Sotto al cofano anteriore, realizzato appunto in fibra di carbonio, è presente il 6.2 litri LT1 ad iniezione diretta che riesce ad erogare ben 450 cavalli e 609 Nm di coppia massima. La sportiva americana, proposta sul nostro mercato a 70.990 euro, è in grado di scattare da 0 a 60 miglia orarie, 96 chilometri all’ora, in 3.8 secondi, completando l’accelerazione nel quarto di miglio in 12 secondi con una velocità d’uscita di ben 191 chilometri orari.

Nel suo allestimento Z51, la Chevrolet Corvette Stingray è in grado di fermarsi, da 96 chilometri orari in soli 32.6 metri, potendo sopportare un’accelerazione laterale di ben 1.03 G. Quest’ultima versione, proposta a circa 3.000 euro in più rispetto al listino base, dispone di notevoli migliorie dell’assetto vista la presenza del Magnetic Ride Control ed utilizza l’innovativo sistema Performance Traction Management che permette di ottenere sempre il massimo dell’aderenza durante le acclerazioni. Il Performance Exhaust System completa poi il pacchetto, rendendo la Corvette Stingray Z51 ancor più distintiva per via del suono ancor più coinvolgente del suo scarico.

Di serie la Corvette Stingray monta un cambio manuale a sette rapporti che introduce l’Active Rev Matching, che, agendo sull’elettronica del motore, permette cambiate morbide e fluide, migliorando anche le performance della sportiva. Chevrolet ha dotato la nuova Corvette Stingray anche del sistema di infotainment MyLink con schermo da 8 pollici, che può essere utilizzato anche per la raccolta dati durante la guida in pista.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →