Home Video Audi S3 Sportback: la cinque porte sportiva in video

Audi S3 Sportback: la cinque porte sportiva in video

L’Audi S3 sportback mostra le sue caratteristiche in video: ecco l’hatchback sportiva da 300 cavalli in tutti i suoi distintivi particolari.

La nuova Audi S3 Sportback si mostra in un nuovo filmato ufficiale realizzato da Audi per sottolineare le caratteristiche della sua nuova sportiva d’ingresso gamma. L’Audi S3 è proposta nelle varianti 3 e cinque porte, ma di recente il marchio dei Quattro Anelli ha introdotto la nuova variante berlina, e presto potrebbe arrivare anche una nuova Audi S3 Cabriolet. L’Audi S3 Sportback protagonista di questo filmato è acquistabile in Italia con un listino prezzi che parte dai 39.100, con i quali ci si può portare a casa la variante più potente dell’Audi A3.

La nuova Audi S3 utilizza infatti un 2.0 turbo da 300 cavalli a 5.500 giri al minuto ed una coppia massima di 380 Nm tra i 1.800 ed i 5.500 giri, la stessa unità che equipaggia anche la Volkswagen Golf R che abbiamo appena provato. Grazie a queste caratteristiche ed alla trazione integrale Quattro, l’Audi S3 Sportback scatta da 0 a 100 chilometri orari in 5.5 secondi nella sua variante con cambio manuale, con il doppia frizione DSG che riesce a limare ben mezzo secondo da questo tempo. I consumi sono diminuiti notevolmente rispetto al modello uscente, si parla di un litro e mezzo in meno ogni 100 chilometri, per un totale di 6.9 litri, grazie all’utilizzo di nuove soluzioni tecniche che migliorano l’efficienza dell’auto.

Caratterizzata da una lunghezza di 432 centimetri, l’Audi S3 Sportback è in grado di combinare dimensioni esterne compatte con un’abitacolo dalla buona abitabilità e ad un grande bagagliaio. Tutto questo rende l’auto fruibile quotidianamente, pur potendola scatenare in pista visto che le prestazioni di certo non mancano. Un’automobile davvero completa, che si avvale anche dell’assetto Magnetic Ride per viaggiare nel massimo comfort pur potendo sfruttare efficacemente tutte le doti dinamiche della vettura.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →