Nissan GT-R: sulla piste da sci in video

La Nissan GT-R Torna sulle piste da sci per esibirsi in salita ed in alcune manovre al limite sulla neve: ecco il filmato.

Vi ricordate il video della Nissan GT-R che scalava, di traverso, una pista da sci? La casa di produzione, visto il successo del primo filmato, ha deciso di realizzarne un altro utilizzando alcuni spezzoni non utilizzati delle riprese. Il risultato è di altissimo livello e vedere una Nissan GT-R è sempre un piacere per via della sua raffinata tecnica che l'ha promossa nell'Olimpo delle supercar grazie alle proprie prestazioni. La Nissan GT-R ha sempre stupito ad ogni sua generazione, sapendosi aggiornare ed eccellendo sempre dal punto di vista prestazionale.

La sua ultima evoluzione, la Nissan GT-R Nismo, utilizza lo stesso V6 3.8 litri orginale, portato dai tecnici Nissan Motorsport fino a 600 cavalli e 652 Nm di coppia massima. Nuove turbine e particolari derivati dal mondo delle corse hanno permesso a questa vettura di completare un giro del Nurburgring Nordshcleife in 7 minuti 8 secondi e 679 millesimi. La fine aerodinamica ha permesso di generare un carico di ben 100 chilogrammi in più rispetto alla normale Nissan GT-R ad una velocità di 300 chilometri orari, con la vettura che vanta un Cx di 0.26.

Ovviamente anche l'assetto è stato modificato, con un irrigidimento del telaio con nuove barre antirollio, mentre i nuovi cerchi da 20 pollici con pneumatici da 255/40 all'anteriore e da 285/35 al posteriore garantiscono un'ottima tenuta di strada anche a velocità elevate. Non è ancora chiaro quando la nuova Nissan GT-R Nismo arriverà sul nostro mercato, con Nissan che non ha ancora comunicato altri dettagli della vettura dopo averla presentata durante lo scorso Salone di Tokyo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: