Subaru WRX STI in video

La nuova Subaru WRX STI ha debuttato al Salone di Detroit 2014: ecco tutte le sue caratteristiche in un nuovo filmato ufficiale.

Subaru ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale che mostra la vettura più sportiva della sua gamma, la Subaru WRX STI. Presentata durante il Salone di Detroit 2014, la nuova Subaru WRX STI presenta l'immancabile trazione integrale abbinata al classico 4 cilindri boxer turbo. Il nuovo 2.5 litri sovralimentato riesce a sviluppare 310 cavalli a 6.000 giri al minuto ed una coppia massima di 393 Nm a 4.000 giri al minuto. Il cambio manuale a sei rapporti è abbinato al nuovo sistema Subaru Intelligent Drive che permette di gestire al meglio la vettura nelle tre modalità Intelligent, Sport e Sport Sharp.

Ciò influisce anche sul sistema di trazione integrale Subaru Symmetrical All Wheel Drive con differenziale centrale a slittamento limitato che permette di gestire al meglio la trazione della sportiva nipponica. La Subaru Impreza WRX STI presenta una ripartizione della coppia al 41% all'anteriore ed al 59 al posteriore, con il guidatore che può selezionare tre diverse opzioni per il bloccaggio del differenziale centrale.

Gli aggiornamenti estetici della nuova Subaru Impreza WRX STI hanno portato in gamma un alettone posteriore ancora più grande rispetto al modello precedente, con un frontale incisivo e caratterizzato dalla classica presa d'aria montata sul cofano della vettura. Ovviamente, come da tradizione, rimane disponibile in gamma l'abbinamento WR Blue con cerchi oro, livrea tipica di questa vettura. Cerchi da 18 pollici con pneumatici 245/40 e sterzo più preciso con rapporto di 13:1 completano l'allestimento di questa berlina sportiva della quale Subaru non ha ancora dichiarato ufficialmente il prezzo.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: