Parcheggi in folle e senza freno a mano? L’Epic Fail finisce in mare

Il nostro lettore thestewie ci segnala un curioso episodio verificatosi a San Vincenzo, in provincia di Livorno, utile per ricordarci quanto sia fondamentale parcheggiare sempre con marcia e freno a mano.

Quando l'auto finisce nel mare...

A qualsiasi automobilista sarà capitato almeno una volta di parcheggiare l’auto in folle e senza tirare il freno a mano. Tale dimenticanza si risolve dopo qualche attimo, non appena il conducente mette a fuoco la propria negligenza. Questo accade nella maggior parte delle occasioni. Alcune vittime di tale lapsus non godono tuttavia di pari fortuna, e vedono una semplice amnesia trasformata in episodio decisamente indigesto. E’ quanto avvenuto nei giorni scorsi a San Vincenzo (Livorno), in zona Conchiglia, dove varie stradine degradano – come scrive Il Tirreno – verso la spiaggia.

Il conducente di una Fiat Grande Punto ha parcheggiato la propria automobile lungo una di queste stradine, dimenticandosi di inserire tanto la marcia quanto il freno a mano. L’auto ha quindi iniziato a muoversi, pian pianino, senza che lo sfortunato riuscisse a fermarla. L’abbrivio si è esaurito non appena la Grande Punto ha incontrato la resistenza dell’acqua. Da lì è stata poi recuperata qualche ora dopo, per mezzo di un carro attrezzi. L’episodio ci è stato segnalato dal nostro lettore thestewie, che ovviamente ringraziamo.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: