Home Motorsport Subaru WRX STI: il video per la 24 Ore del Nurburgring

Subaru WRX STI: il video per la 24 Ore del Nurburgring

La nuova Subaru WRX STI correrà la 24 Ore del Nurburgring 2014: ecco tutti i dettagli della nuova sportiva delle Pleiadi.

Subaru ha presentato al Tokyo Auto Salon la nuova Subaru WRX STI che correrà la prossima 24 Ore del Nurburgring. Questa notizia, che solitamente potreste leggere su Motorsportblog, presenta però degli interessanti risvolti per il mondo delle automobili stradali. Visionando il video ed analizzando la vettura, si può notare come l’aspetto della nuova Subaru WRX STI sia estremamente simile, particolari da corsa a parte, a quello delle immagini leaked presenti online. La Subaru WRX STI per la 24 Ore del Nurburgring è basata sulla Subaru WRX presentata durante lo scorso Salone di Los Angeles 2013 e presenta alcune delle modifiche che caratterizzeranno in tutta probabilità anche la variante di serie dell’auto.

Il look tra WRX e WRX STI non dovrebbe infatti cambiare molto, solo alcuni badge e piccoli accorgimenti aerodinamici distingueranno le due vetture. La Subaru Tecnica International partirà infatti, come da tradizione, da una Subaru WRX trasformandola poi, con alcune modifiche intensive in Subaru WRX STI e facendola diventare l’assoluta regina della gamma del marchio delle Pleiadi. La Subaru WRX STI debutterà al prossimo Salone di Detroit 2014, dove potrebbe rivelarsi una delle sportive Subaru più prestanti di sempre.

La base di partenza, la Subaru WRX, monta il classico 4 cilindri boxer turbo nella sua versione 2.0 DIT ad iniezione diretta da 268 cavalli e 350 Nm. La trazione integrale è l’ormai iconica Symmetrical AWD, accoppiabile al cambio manuale o ad un automatico a otto rapporti Sport Lineartronic. Non è ancora chiaro se Subaru utilizzerà una variante con cubatura maggiore di questo propulsore oppure se ne manterrà la cilindrata, con la nuova Subaru WRX STI che dovrebbe superare in tutta tranquillità quota 300 cavalli e 400 Nm.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →