Subaru WRX STI nelle vesti definitive ?

Volete sapere come sarà la nuova Subaru WRX STI ? Guardate la seguente gallery fotografica e leggete le prime indiscrezioni...

Subaru WRX STI: prime immagini del nuovo modello

In queste ore sono comparse sul web una serie di immagini della nuova Subaru WRX STI (attualmente non ufficializzate dalla Casa), pronta a debuttare fra non molto in occasione del NAIAS 2014. Osservando queste foto la vettura sfoggia un accattivante design, con un forte richiamo ai classici stilemi che hanno caratterizzato le scorse generazioni di sportive Subaru. La Subaru WRX STI presenta un frontale caratterizzato da grossi gruppi ottici, ampie prese d'aria e dalla tradizionale feritoia sul cofano motore mentre al posteriore l'attenzione è subito catturata dal grosso alettone fisso.

Il look è poi completato dalla classica livrea blu, con cerchi oro, utilizzata dal brand delle Pleiadi sui modelli sportivi. Le sue misure, molto probabilmente, saranno in linea con quelle della WRX: lunga 4.595 millimetri, larga 1.795 mm e alta 1.475 mm. In attesa di avere maggiori informazioni ufficiali in merito vi ricordiamo che sotto al cofano della WRX STI dovrebbe pulsare un motore quattro cilindri boxer turbo a iniezione diretta di 2.5 litri.

Quest'ultimo sarà in grado di sviluppare una potenza nell'ordine dei 300 cavalli e una coppia massima di 400 Nm. Per quanto riguarda la trasmissione, la WRX STI dovrebbe invece affidarsi al sistema Symmetrical All-Wheel Drive, con differenziale centrale di tipo meccanico, e al Vehicle Dynamics Control (VDC).

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: