Home Video Lord of the Ring: la Ford Fiesta ST al Nurburgring in Video

Lord of the Ring: la Ford Fiesta ST al Nurburgring in Video

La nuova Ford Fiesta ST si mostra al Nurburgring durante le sue fasi di sviluppo e di test: ecco il video.

In questo video Ford mostra la nuova Ford Fiesta ST accompagnata dalla Ford Focus ST durante alcune fasi di sviluppo e collaudo su una delle piste più impegnative al Mondo: il Nurburgring. Al volante non poteva esserci un pilota qualunque: nel filmato è infatti Paul Wijgaerts a parlare, uno degli specialisti di Ford che si dedicano allo sviluppo ed al testing della gamma ST. Nel filmato vengono spiegate le varie insidie del Nurburgring, con Paul Wijgaerts che spiega perché sia così importante per i test delle nuove vetture, con curve e pendenze che mettono alla prova le automobili con i collaudatori che le portano davvero al loro limite dinamico.

Proprio la Ford Fiesta ST è stata sviluppata lungamente al Nurburgring, con i tecnici Ford che hanno tarato il suo assetto per dare il masimo in ogni condizione, regolando l’erogazione del motore per renderla fruibile nella guida di tutti i giorni ma estremamente performante quando la guida si fa più sportiva. Sotto al cofano anteriore della Ford Fiesta ST batte infatti un 1.6 EcoBoost da 182 cavalli e 240 Nm che le consente di arrivare ad una velocità massima di 220 chilometri orari, con uno scatto da fermo fino a 100 chilometri orari coperto in soli 6.9 secondi. Nonostante ciò il 4 cilindri si rivela particolarmente efficiente, con un consumo dichiarato dalla casa pari a 5.9 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto.

Nella seconda parte del filmato è presente però anche la Ford Focus ST, variante più performante della segmento C in attesa del possibile arrivo di una versione ancor più estrema che potrebbe continuare la storia delle Ford Focus RS. La Ford Focus ST monta un 2.0 EcoBoost da 250 cavalli e 360 Nm che le consente di scattare da 0 a 100 chilometri all’ora in 6.5 secondi spingendosi fino ad una velocità massima di 248 chilometri orari a fronte di un consumo di 7.2 litri di benzina ogni 100 chilometri.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →