Marchio Fiat - segmento C ed altro

Gruppo Fiat - programmiSeconda puntata di riassunto delle informazioni contenute nella presentazione che ha accompagnato la conferenza stampa del Gruppo Fiat a Ginevra.

Si parla di Marchio Fiat. Le novità principali dei prossimi due anni riguardano due segmenti importantissimi: il Segmento A, con la nuova 500 e il segmento C con la Nuova Stilo.


























2007 2008
Futura Segmento C ("Nuova Stilo" ) Futura MPV (sostituta della Multipla)
Nuova Segmento A (Fiat 500 ) Minicargo Panorama
D200 (sostituta della Marea per mercati internazionali ?) Grande Punto FL
Panda FL Croma FL
Idea FL  


La Fiat 500 ("Rinascita di un classico") è definita come "prodotto iconico che completa il catalogo Fiat", con un target di produzione di 120.000 unità/anno.

La Segmento C avrà una caratterizzazione sportiva e condividerà il nuovo "family feeling" con la Grande Punto. L'obiettivo è offrire spazio comodo per 5 persone. Con la segmento C dovrebbero debuttare anche due nuovi motori molto attesi: un 1.4 benzina turbo e un 1.6 turbodiesel, su cui torneremo in dettaglio nelle prossime ore.

Gruppo Fiat - segmento C

Interessante vedere questo diagramma delle future segmento C del gruppo: la "nuova Stilo" è ben piazzata nell'angolo "mainstream / segmento C", quindi è una classica segmento C per dimensioni destinata al mercato di massa. L'Alfa 149 è invece una "specialty-premium / segmento C": un filo più grossa della Fiat, ma destinata ad un segmento più lusso/sport. La Lancia, infine, con il passo aumentato di 10 cm, è a cavallo tra i due segmenti una "quasi-premium/quasi-segmento D" (come già visto nel post sul marchio Lancia).

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: