Motorsport: gli incidenti più incredibili in video

Tra rally e gare in pista, il motorsport regala gioie e dolori, beffando a volte i piloti con incredibili e rocamboleschi incidenti: ecco i video più particolari.

Il motorsport in generale può essere una disciplina pericolosa. La sicurezza infatti non è mai troppa e, anche in caso di piccolissimi errori di guida, o di malfunzionamenti meccanici, tutto può peggiorare drasticamente in frazioni di secondo trasformando una gara pulita e precisa in un ritiro dovuto ad un colossale incidente. Abbiamo deciso di proporvi alcuni dei più rocamboleschi incidenti filmati in video, con alcune vetture che si sono scontrate, altre che si sono ribaltate ed altre ancora che hanno fatto un assurdo frontale su una strada chiusa al traffico.

Nel primo caso una Porsche 964 RSR era in gara all'Hellendoorn rally 2013. Dopo una prima sessione di gara guidata con precisione e perizia, all'uscita di una curva verso sinistra, il pilota Harry Kleinjan ha affondato sul pedale destro per scatenare tutta la potenza della sua auto da corsa. Arrivato alla staccata, il pedale del gas non ha più risposto, rimanendo fisso a tavoletta. L'incidente è stato inevitabile, con la Porsche 964 RSR che si è prima scontrata contro una barriera in cemento, per poi essere proiettata in aria e finire, ribaltata dentro all'acqua di un canale limitrofo.

Il secondo filmato mostra invece una prova speciale di un rally su una strada innevata chiusa al traffico in cui un pilota si è trovato un ostacolo inaspettato davanti, con il frontale che è stato inevitabile. Nel terzo video c'è invece la dimostrazione che anche un piccolo errore di guida, con una curva presa troppo larga, possa diventare un colossale incidente, così come il quarto filmato, che mostra la pericolosità di alcuni punti dei rally con incidenti multipli alla stessa curva.

  • shares
  • Mail