Home Guida all'acquisto Nuova Mercedes SLK: prezzi da 39.900 euro

Nuova Mercedes SLK: prezzi da 39.900 euro

La nuova Mercedes SLK, ordinabile a partire da oggi 17 gennaio, avrà nel nostro paese un listino che partirà da 39.900 euro. La grande novità rispetto al modello uscente, che veniva proposto in unica versione, è che l’offerta verrà sdoppiata: ad ogni motorizzazione saranno abbinati in Italia due livelli di allestimento, Sport e Premium. La

La nuova Mercedes SLK, ordinabile a partire da oggi 17 gennaio, avrà nel nostro paese un listino che partirà da 39.900 euro. La grande novità rispetto al modello uscente, che veniva proposto in unica versione, è che l’offerta verrà sdoppiata: ad ogni motorizzazione saranno abbinati in Italia due livelli di allestimento, Sport e Premium.

La versione Sport, secondo le previsioni di Mercedes, sarà quella dal maggiore successo commerciale. Anche perché la sua dotazione di serie si presenta già completa: luci diurne a LED, proiettori posteriori full-LED, cerchi in lega da 17″, clima automatico bizona, sistema multimediale con schermo HD a colori, impianto audio 20 CD con ingressi MP3, AUX, USB e vivavoce Bluetooth.

Non mancano, sempre nell’equipaggiamento standard, gli inserti in alluminio spazzolato, il volante multifunzione a profilatura sportiva in pelle e alluminio, la pedaliera sportiva in acciaio e i terminali di scarico cromati. In questo allestimento, la SLK 200 costa come detto 39.900 euro, la 250 44.800 e la 350 53.000 euro.

nuova Mercedes SLK
nuova Mercedes SLK
nuova Mercedes SLK
nuova Mercedes SLK

Ancora più ricca è naturalmente la SLK in allestimento Premium, sia dal punto di vista delle dotazioni che da quelli dell’estetica e -soprattutto- della dinamica di marcia.

Qui vengono offerti di serie anche fari bi-xeno, cerchi in lega AMG da 18″ a cinque razze, Engine Sound Booster (dispositivo in grado di garantire una voce più marcata e sportiva allo scarico), assetto sportivo, dischi freno maggiorati, volante sportivo in pelle Nappa traforata, interni in pelle con cuciture a contrasto, tappetini AMG, roll-bar in alluminio, strumentazione sportiva, navigatore, frangivento trasparente Airguide, retrovisori ripiegabili elettricamente e telecomando per l’azionamento a distanza dell’hard top.

Come optional debutta infine il nuovissimo Comand Online, dispositivo presentato sulla recente Classe C facelift, in grado di garantire la connessione ad internet. L’esclusività, come sempre, si paga: le ricche versioni Premium, a parità di motorizzazione, costeranno 7750 euro in più rispetto alle corrispondenti Sport.

Come ormai d’abitudine poi, anche in questo caso Mercedes offrirà la Edition 1, una serie limitata riservata ai primissimi clienti del modello, ancor più ricca della Premium. Le sue peculiarità sono l’esclusiva tinta Grigio Ghiaccio Magno Designo, il tetto Panorama di serie, il pacchetto dinamico, il kit aerodinamico AMG, la pelle Nappa bicolore con cuciture a contrasto, l’Airscarf e le luci soffuse Ambient per l’abitacolo. I clienti delle Edition 1 dovranno mettere in conto un sovrapprezzo di altri 5500 euro rispetto all’allestimento Premium.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →