Ken Block Micro Gymkhana in Video

Il nuovo filmato Gymkhana 6 di Ken Block ricreato utilizzando dei modellini radiocomandati: ecco i micro traversi della Ford Fiesta RX43 in video.

Dopo il successo della serie Gymkhana, Ken Block ha aumentato in maniera sostanziale la sua notorietà. Così negli anni sono arrivati nuovi ammiratori e nuovi sponsor, tra cui l’americana HPI Racing, una ditta specializzata nella realizzazione di automodelli statici d’altissimo livello e di modelli radiocomandati particolarmente fedeli agli originali. Per celebrare il pilota americano la HPI Racing ha realizzato una serie di vetture a lui dedicate, ricreando nei minimi particolari la sua Ford Fiesta RX43 e mettendo in vendita un kit dedicato.

Proprio ‘automobile radiocomandata elettrica replica della Ford Fiesta di Ken Block è protagonista di questo filmato che imita e riprende le ultime evoluzioni di Ken Block Gymkhana 6, riproponendole in scala. Così la Ford Fiesta radiocomandata viene fatta girare attorno agli stessi ostacoli del filmato di Ken Block, passando tra container, ruspe innalzate e vetture in movimento. Il controllo della vettura è pressoché perfetto, con il sistema di trazione integrale che permette manovre precise e traversi stabili e apparentemente facili da controllare.

La Ford Fiesta RX43 presente nel video è una Micro Scale 1:18, ovvero con proporzioni ridotte rispetto alle normali vetture radiocomandate che solitamente hanno una scala di 1:8. Si può capire bene quanto sia piccola questa vettura guardando nel filmato la parte in cui viene equipaggiata con una piccolissima GoPro, che ne occupa praticamente tutto il tetto. Nonostante le dimensioni ridotte, l’auto radiocomandata presenta delle prestazioni notevoli grazie al motore elettrico ed alla trasmissione a cinghia collegata con la trazione integrale permanente.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →