Home Anticipazioni Golf VI, quasi certa la presentazione nel 2008

Golf VI, quasi certa la presentazione nel 2008

Abbiamo già segnalato che la Golf VI, inizialmente prevista per il 2009, anticiperà il proprio ingresso sul mercato di almeno un anno. Ora arrivano ulteriori conferme, sia da Auto Motor Und Sport, che da Der Spiegel (via The German Car Blog), sulla base delle dichiarazioni di Wolfgang Bernhard, CEO di Volkswagen. Uno dei principali motivi

Abbiamo già segnalato che la Golf VI, inizialmente prevista per il 2009, anticiperà il proprio ingresso sul mercato di almeno un anno. Ora arrivano ulteriori conferme, sia da Auto Motor Und Sport, che da Der Spiegel (via The German Car Blog), sulla base delle dichiarazioni di Wolfgang Bernhard, CEO di Volkswagen. Uno dei principali motivi della sostituzione anticipata è certamente il costo di produzione: il modello attuale richiede 48 ore per la realizzazione, circa il doppio dei modelli analoghi della concorrenza, ed in particolare le portiere fanno aumentare il prezzo di ogni Golf di circa 300 euro.

In questa ottica, quindi, andrà letta la nuova “semplificazione” della gamma, con la Golf a carrozzeria ad altezza “normale” solo a 3 porte, ed anche il design della vettura, che si prevede più sportiveggiante, sarà senz’altro condizionato dalle modalità di produzione.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →