Range Rover Evoque: la 9 marce in video

La Range Rover Evoque mostra il suo nuovo cambio automatico a nove marce in video: ecco l’ultima nata di casa Land Rover.

Land Rover ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale che ritrae l’ultima nata della gamma Range Rover Evoque. Stiamo parlando della nuova versione con cambio automatico ZF a nove rapporti, new entry della gamma che sostituisce la precedente versione a sei rapporti. La scelta di Land Rover di introdurre il nuovo cambio a nove marce è dovuta alla particolare efficienza di questa trasmissione. Il nuovo cambio ZF ha infatti permesso una riduzione media dell’11.4% in termini di consumi, abbassando al contempo del 9.5% le emissioni di anidride carbonioca.

Oltre a questo, il nuovo cambio a nove rapporti consente una migliorata guidabilità, con prestazioni superiori al passato, più confort ed un maggiore piacere di guida. Il top di gamma ad esempio, la Range Rover Evoque 2.0 Si da 240 cavalli, grazie alla nuova trasmissione diventa in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 7.6 secondi, riuscendo ad arrivare ad una velocità massima di 217 chilometri orari.

Con prezzi a partire da 35.088 euro per la variante a tre porte, e da 36.450 per la cinque porte, la Range Rover Evoque si propone come modello d’ingresso della gamma Range Rover. Disponibile con tre diverse motorizzazioni, la sopracitata variante a benzina e due unità a gasolio, la Range Rover Evoque risulta al momento disponibile unicamente con motori a quattro cilindri. La gamma si completa infatti con un 2.2 litri TD4 da 150 cavalli e con lo stesso propulsore, modificato in alcuni particolari e montato sulla Range Rover Evoque SD4 in variante da 190 cavalli. Tutte le motorizzazioni sono unicamente ordinabili in abbinata al sistema di trazione integrale.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →