Home Video Mosler Consulier GTP-LX

Mosler Consulier GTP-LX

Una delle auto più stravaganti di sempre in vendita: la Mosler Consulier GTP-LX del 1988, una sportiva di kevlar e carbonio: ecco tutte le informazioni.

La Mosler Consulier GTP-LX è una delle vetture dal look più stravagante mai prodotte. Costruita nel 1988 in una produzione limitata di 100 esemplari, la Mosler Consulier è una sportiva che, alla fine degli anni ottanta, proponeva un look estremamente futuristico. Grandi sbalzi, ruote piccole ed un abitacolo da due posti caratterizzavano la vettura. La Mosler Consulier GTP-LX montava un motore turbo da 2.2 litri abbinato ad un cambio manuale Getrag a cinque marce che le garantiva buone prestazioni grazie anche all’ottima aerodinamicità della carrozzeria. Lo scatto da zero a cento chilometri orari era infatti coperto in meno di 6 secondi, con il quarto di miglio che veniva completato in soli 13 secondi, mentre la velocità massima superava i 240 chilometri orari.

L’esemplare immortalato in queste immagini è all’asta su eBay ed al momento ha ricevuto offerte per 15 mila dollari. La Mosler Consulier GTP-LX in vendita ha all’attivo poco più di 32 mila chilometri ed appare in ottime condizioni, fatta eccezione per alcune imperfezioni sul muso dell’auto. Il motore, posteriore, sviluppa 174 cavalli a 5.200 giri ed utilizza alcune particolari ventole per il raffreddamento del radiatore che caratterizzano il look della coda dell’auto.

Il costo della vettura in origine era di 49 mila dollari, poco più di 35 mila euro, ma la Mosler Consulier GTP-LX era un’auto davvero all’avanguardia, con tecniche costruttive e soluzioni meccaniche d’altissimo livello. L’auto è infatti costruita con Kevlar, fibra di carbonio ed altri materiali tutt’ora usati sulle vetture da corsa. Certo la forma non è delle più convenzionali, e questa vettura non è divenuta famosa per le sue prestazioni, ma i suoi contenuti, e la sua unicità, la rendono sicuramente un’auto degna di nota.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →