Mercedes S63 AMG: la 4Matic in Video

La Mercedes S 63 AMG 4Matic si presenta in un nuovo video: ecco tutte le informazioni sull’ammiraglia sportiva a trazione integrale.

Mercedes ha diramato un nuovo filmato ufficiale dell’ultima nata della famiglia AMG, la nuova Mercedes S 63 AMG 4Matic. Per la prima volta nella storia, l’ammiraglia di Affalterbach risulta infatti ordinabile anche con la trazione integrale 4Matic. Questa scelta è stata resa necessaria dall’elevatissima potenza del propulsore che contraddistingue la nuova Mercedes Classe S AMG. Stiamo parlando del V8 5.5 litri che ormai equipaggia gran parte della gamma Mercedes AMG, declinato sull’ammiraglia nella sua versione più prestante.

La nuova Mercedes S 63 AMG risulta infatti capace di erogare ben 585 cavalli, con un’impressionante coppia massima di ben 900 Nm. Queste caratteristiche le permettono prestazioni dinamiche elevatissime, a fronte di consumi impensabili in passato. La Mercedes S 63 AMG è infatti in grado di percorrere 100 chilometri con una media di soli 10.1 litri di benzina nel ciclo misto, pur essendo capace di bruciare lo scatto da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.4 seconti e di toccare i 250 chilometri all’ora di velocità massima prima che intervenga l’elettronica.

Queste prestazioni sono merito, oltre che dell’ultraperformante propulsore otto cilindri sovralimentato, anche del nuovo telaio e della costruzione più leggera della vettura. La Mercedes S 63 AMG pesa ora 100 chilogrammi in meno rispetto al passato, pur rivelandosi più grande e comoda, fermando la sua massa totale a 1.925 chilogrammi. Il rapporto peso-potenza è dunque di 3.49 chilogrammi per cavallo, un valore davvero notevole per una vettura di questo tipo. Mercedes ha infine deciso di rendere disponibile alla sua clientela la nuova Mercedes S 63 AMG sia nelle versioni a passo corto, sia in quelle a passo lungo.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →