Volkswagen Golf Sportsvan: il modello definitivo è già su strada

La Volkswagen Golf Sportstour verrà introdotta nei primi mesi del 2014. In queste immagini possiamo valutarne l’aspetto definitivo, senza che il corpo vettura sia sporcato da fastidiose camuffature.


Sul forum Autopareri sono comparse alcune immagini di una Volkswagen Golf Sportvan già in veste definitiva, fotografata priva di quelle camuffature che invece qualificano i muletti presenti su strada. Possiamo quindi valutare le differenze rispetto all’omonimo prototipo. I tecnici del marchio tedesco hanno modificato il paraurti anteriore ed in particolare la presa d’aria inferiore, ora meno affusolata e rastremata. Cambiano poi i cerchi in lega (di diametro ovviamente inferiore) e l’assetto, che da solo attribuisce alla Golf Sportvan una connotazione meno sportiveggiante e dinamica. L’abitacolo non viene interessato da alcuna modifica.

La gamma motori potrebbe essere composta dalle medesime unità presenti sotto il cofano della Volkswagen Golf due volumi. E’ quindi lecito attendersi i benzina TSI con cilindrata di 1.4 litri (122 CV e 140 CV) ed i quattro cilindri a gasolio da 1.6 litri e 2.0 litri, disponibili nelle configurazioni da 90 CV, 105 CV e 140 150 CV. Non mancheranno poi unità ad alimentazione alternativa, a GPL e possibilmente anche a metano. A livello meccanico non sono previsti aggiornamenti di tipo sostanziale; va tuttavia segnalato l’allargamento (+ 0.8 mm) delle carreggiate rispetto alla due volumi. La Volkswagen Golf Sportvan potrebbe esordire nel marzo 2014, in occasione del salone di Ginevra.

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →