Home Notizie Curiosità Sciopero Autobus: ne ruba uno per tornare a casa. Fermato e arrestato

Sciopero Autobus: ne ruba uno per tornare a casa. Fermato e arrestato

L’episodio è accaduto a Salerno. Un cittadino ha perso la pazienza ed ha rubato un minibus, con l’esplicito intento di aggirare lo sciopero e recarsi a casa.

Un uomo è stato arrestato poche ore fa nel salernitano perché autore di un furto che ha dell’incredibile: stava infatti aspettando presso la fermata in piazza Ferrovia (Salerno) quando è salito sopra un pullman del locale consorzio di trasporti pubblici, dirigendosi poi verso casa e dando origine ad una vera e propria caccia all’uomo.

L’episodio si è verificato in mattinata. Il colpevole stava aspettando presso una fermata. Evidentemente non sapeva che oggi è stato proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale, ragion per cui nel capoluogo campano i mezzi pubblici sono rimasti con le chiavi nel quadro dalle 9 alle 13.

Si è quindi avvicinato ai mezzi in sosta. Uno di essi aveva le chiavi in posizione. L’uomo ha tuttavia scelto un minibus, sperando in tal modo di destare meno attenzioni. I dipendenti del CSTP hanno subito dato l’allarme ed innescato così l’inseguimento, fornendo anche le prime indicazioni: pochi minuti prima il colpevole aveva infatti espresso tutto il proprio malcontento ed aveva confessato la necessità di tornare nell’Agro. L’inseguimento si è concluso a Cava de’ Tirreni, a circa 10 chilometri dal luogo del furto, senza che nel frattempo vi fossero feriti o altre situazioni di pericolo. L’uomo è stato poi arrestato.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →