Home Video La Nissan Skyline di Paul Walker in vendita a 1 milione di euro

La Nissan Skyline di Paul Walker in vendita a 1 milione di euro

In Germania è stata messa in vendita la Nissan Skyline R34 originale di Fast and Furios, l’auto guidata dal compianto Paul Walker. Il prezzo? Un milione di euro…

La Nissan Skyline R34 è forse una delle vetture simbolo della saga di Fast and Furious. Guidata da Brian O’Conner, interpretato dal compianto Paul Walker, scomparso tragicamente nelle scorse settimane, la Nissan Skyline è entrata nel cuore di tantissime persone al Mondo che l’hanno scoperta durante la visione dei film pur essendo un’auto che risale al 1999, ma che trae le sue origini negli anni sessanta. La produzione è sempre stata di nicchia e trovarne una in condizioni impeccabili è davvero arduo. Un concessionario tedesco ha però messo in vendita quella che sostiene essere una delle Nissan Skyline R34 utilizzate durante le riprese di Fast and Furious, e per l’esattezza proprio l’esemplare guidato da Paul Walker.

La Nissan Skyline di Fast and Furious è in vendita per la stratosferica cifra di 1 milione di euro, un prezzo assolutamente speculativo, soprattutto dopo la dipartita di Paul Walker. Tuttavia quest’auto rappresenta un pezzo di storia dell’automobilismo cinematografico, un’auto che ha fatto sognare tantissimi appassionati e che ha emozionato centinaia di migliaia di persone in tutto il Mondo.

Il concessionario descrive la Nissan Skyline di Fast and Furious come una vettura esteticamente e meccanicamente perfetta. Utilizzata solo per girare alcune scene dei film, avrebbe solo 6.000 chilometri all’attivo, con un motore 6 cilindri in linea da 2.6 litri RB26 biturbo con cambio Getrag a sei rapporti. Sempre secondo le dichiarazioni del venditore tedesco, le varie modifiche, tra cui l’impianto di scarico, le turbine ed una centralina, sarebbero in grado, con i giusti accorgimenti, di portare la potenza fino a circa 1.000 cavalli. Tuttavia sembra che nella realizzazione del film siano state utilizzate delle Nissan Skyline GT-S modificate solo esteticamente per sembrare delle Nissan Skyline GT-R Nismo II, si tratterà davvero dell’auto originale oppure è solo speculazione sulla prematura scomparsa di Paul Walker?

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →