Home Notizie Gemballa Porsche Cayenne Tornado 958

Gemballa Porsche Cayenne Tornado 958

Gemballa ritorna sulla scena – grazie agli imprenditori Andreas Swarts e Steffen Korbach – con la Tornado 958, interpretazione in chiave tuning della nuova Porsche Cayenne. La particolarità principale della Gemballa Tornado 958 è l’utilizzo della fibra di carbonio al posto di plastica e acciaio. In questo modo, cofano, portiere, paraurti anteriore e posteriore, minigonne


Gemballa ritorna sulla scena – grazie agli imprenditori Andreas Swarts e Steffen Korbach – con la Tornado 958, interpretazione in chiave tuning della nuova Porsche Cayenne. La particolarità principale della Gemballa Tornado 958 è l’utilizzo della fibra di carbonio al posto di plastica e acciaio. In questo modo, cofano, portiere, paraurti anteriore e posteriore, minigonne e portellone in carbonio hanno consentito di ridurre la massa della vettura nell’ordine di 70 kg.

Per quanto riguarda le caratterizzazioni estetiche, la Cayenne Tornado 958 è dotata di paraurti anteriore modificato attraverso l’adozione delle grandi prese d’aria e i fari a LED di forma verticale. Nella parte posteriore, invece, la SUV di Zuffenhausen è stata totalmente modificata con l’introduzione di nuovi fanali, paraurti con doppio tubo di scarico integrato a 4 uscite e spoiler sul tetto. Inoltre, i passaruota più ampi hanno incrementato la larghezza della Porsche Cayenne a 205 cm. Completano il bodykit i cerchi in lega da 22 pollici.

Il tuner tedesco ha rivisto anche il motore 4.8 V8 Turbo, fornendo due opzioni: lo Stage 1 che incrementa la potenza fino a 580 CV attraverso modifiche alla centralina elettronica, mentre lo Stage 2 porta la potenza fino a 700 CV e la coppia massima fino a 1000 Nm. Inoltre, è stato potenziato il sistema frenante con dischi Brembo anteriori a 6 pistoncini da 420 mm e posteriori a 4 pistoncini da 405 mm. Il kit Tornado 958 sarà disponibile a partire dal 2011 solo per 30 esemplari della nuova Porsche Cayenne. Oltre a segnare il ritorno di Gemballa, la Tornado 958 sarà il primo modello celebrativo dei trent’anni di attività del tuner tedesco.

Gemballa Porsche Cayenne Tornado 958
Gemballa Porsche Cayenne Tornado 958
Gemballa Porsche Cayenne Tornado 958

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →