Home Anticipazioni Kia Picanto: le bozze ufficiali della nuova generazione

Kia Picanto: le bozze ufficiali della nuova generazione

Dopo l’esposizione della scultura al Motor Show di Bologna, Kia ha rilasciato le bozze ufficiali della nuova Picanto. Osservando le immagini, emerge che la nuova generazione della citycar sudcoreana avrà uno stile sportivo. Inoltre, adotterà il frontale “Tiger” introdotto dal designer Peter Schreyer su altri modelli e alcuni elementi stilistici della concept Pop. La Kia


Dopo l’esposizione della scultura al Motor Show di Bologna, Kia ha rilasciato le bozze ufficiali della nuova Picanto. Osservando le immagini, emerge che la nuova generazione della citycar sudcoreana avrà uno stile sportivo. Inoltre, adotterà il frontale “Tiger” introdotto dal designer Peter Schreyer su altri modelli e alcuni elementi stilistici della concept Pop.

La Kia Picanto porterà al debutto la nuova piattaforma che sarà condivisa anche dalla prossima generazione della Hyundai i10. Infatti, la nuova Picanto sarà più lunga e più larga dell’attuale e sarà equipaggiata con i nuovi motori benzina e turbodiesel a 3 cilindri. La nuova generazione della Kia Picanto sarà proposta, molto probabilmente, anche nell’inedita variante a 3 porte e sul mercato USA.

La vettura è attesa al Salone di Ginevra, in programma a marzo 2011. Il debutto sul mercato, invece, è previsto nel corso della prossima primavera e la seconda generazione della Kia Picanto sarà in vendita al prezzo base di circa 8.500 euro. Inoltre, nel 2012 potrebbe essere disponibile anche in versione ISG a basso impatto ambientale con dispositivo Stop&Start di serie.

Bozze ufficiali nuova Kia Picanto
Bozze ufficiali nuova Kia Picanto

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →