Home Anticipazioni Renault: la Latitude in Europa con il brand Dacia?

Renault: la Latitude in Europa con il brand Dacia?

Secondo quanto riportato da “Motorspain.com“, la Renault Latitude potrebbe essere commercializzata in Europa con il brand Dacia. Grazie a questa operazione di re-badging, la Casa di Pitesti avrebbe la propria berlina top di gamma. La Dacia Latitude dovrebbe debuttare tra il 2014 e il 2015, con un prezzo di listino compreso tra i 15.000 euro


Secondo quanto riportato da “Motorspain.com“, la Renault Latitude potrebbe essere commercializzata in Europa con il brand Dacia. Grazie a questa operazione di re-badging, la Casa di Pitesti avrebbe la propria berlina top di gamma. La Dacia Latitude dovrebbe debuttare tra il 2014 e il 2015, con un prezzo di listino compreso tra i 15.000 euro e i 18.000 euro, quindi in perfetta filosofia low cost.

Ovviamente, per mantenere il listino prezzi su livelli non alti, la Latitude romena avrà una dotazione di serie più scarna rispetto alla gemella con il brand della Losanga che deriva dalla berlina Samsung SM5. Inoltre, dovrebbe essere equipaggiata con i motori a benzina con potenze comprese tra i 90 e i 140 CV e con i propulsori diesel con potenze comprese tra gli 85 e i 130 CV.

Per quanto riguarda lo stile, la Dacia Latitude potrebbe avere lo stesso aspetto della ricostruzione grafica proposta da “Caradisiac.com“. La vettura dovrebbe essere prodotta in Romania e sfrutterà le sinergie con la Renault Laguna, di cui rappresenta la variante a 4 porte. Inizialmente, la Latitude è stata considerata l’erede della Vel Satis, ma il top di gamma di Renault sarà rappresentato, molto probabilmente, solo dalla quinta generazione della monovolume Espace, attesa sul mercato per il 2013.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →