Home Crossover Porsche Cajun: via libera al SUV compatto

Porsche Cajun: via libera al SUV compatto

La Porsche Cajun ha ricevuto il via libera ufficiale da parte dei vertici della casa madre. A confermarlo un comunicato ufficiale, che apre così la strada ad un nuovo ed inedito modello per la casa tedesca. Lo scorso Settembre lo stesso Winterkorn aveva ufficializzato la denominazione della vettura, ma il comunicato identifica Cajun come “sigla


La Porsche Cajun ha ricevuto il via libera ufficiale da parte dei vertici della casa madre. A confermarlo un comunicato ufficiale, che apre così la strada ad un nuovo ed inedito modello per la casa tedesca. Lo scorso Settembre lo stesso Winterkorn aveva ufficializzato la denominazione della vettura, ma il comunicato identifica Cajun come “sigla di progetto”, lasciando così aperta la possibilità di ulteriori modifiche: in passato il modello era stato infatti più volte anticipato con la denominazione Roxster.

Quello che nascerà sarà un SUV-crossover compatto e sportivo, posizionato al di sotto della Cayenne, e considerato, come Boxster, il futuro entry level della gamma Porsche. Gli elementi fondamentali del modello saranno l’efficienza, il rispetto dell’ambiente, la riduzione del peso e l’handling sportivo, con l’obiettivo di attrarre nuovi e giovani clienti nella galassia Porsche. Il comunicato non fa menzione di una data prevista per la commercializzazione, anche se le recenti anticipazioni stimano il debutto non prima del 2014, inoltre fonti accreditate danno per certo l’utilizzo di una base meccanica derivata da quella della Audi Q5, mentre il design sarà curato da Walter De Silva.

Proprio sulle linee della Cajun si apre un piccolo mistero: il modello potrebbe essere proposto anche nella variante 2 porte, seguendo un trend che prenderà piede nei prossimi anni e che la Land Rover Evoque ha “cavalcato” fin dal debutto della prima concept car. Questa configurazione renderebbe la Cajun una sorta di piccola Cayenne coupè, pur in scala ridotta.

Ricostruzioni grafiche Porsche Cajun
Ricostruzioni grafiche Porsche Cajun

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →