Home Concept car Toyota NORI Concept: Salone di Los Angeles 2010

Toyota NORI Concept: Salone di Los Angeles 2010

Toyota presenta la NORI Concept, proposta nell’ambito del concorso di design del salone di Los Angeles per vetture al di sotto del 454 kg. Il termine giapponese NORI indica l’alga marina, scelta come simbolo della inedita soluzione costruttiva, che prevede una struttura unica che combina telaio e carrozzeria, denominata Podular e motivata dall’uso di bioplastiche


Toyota presenta la NORI Concept, proposta nell’ambito del concorso di design del salone di Los Angeles per vetture al di sotto del 454 kg. Il termine giapponese NORI indica l’alga marina, scelta come simbolo della inedita soluzione costruttiva, che prevede una struttura unica che combina telaio e carrozzeria, denominata Podular e motivata dall’uso di bioplastiche ricavate dalle alghe, combinate a fibra di carbonio.

Nel telaio sono inseriti anche pannelli solari, inoltre parti della struttura denominate PSI (partial Shape Inserts) possono essere modificate, attraverso una carica elettrica che può modificarne il colore. I dettagli sulla motorizzazione sono davvero scarni, Toyota si limita ad affermare che la vettura viene spinta da 4 motori elettrici e che la batteria può essere ricaricata oppure sostituita rapidamente.

Toyota NORI Concept
Toyota NORI Concept
Toyota NORI Concept
Toyota NORI Concept

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →