Home Anticipazioni Ferrari: allo studio la trazione integrale?

Ferrari: allo studio la trazione integrale?

Ferrari sarebbe alle prese con lo sviluppo della trazione integrale, stando alla foto spia proveniente dalla Terra del Fuoco, in Argentina. Alcuni particolari esemplari di 612 Scaglietti sono stati fotografati durante i test tenutisi tra il fango e la neve della località argentina. Secondo quanto riportato, gli autori della foto hanno raccolto la testimonianza dei


Ferrari sarebbe alle prese con lo sviluppo della trazione integrale, stando alla foto spia proveniente dalla Terra del Fuoco, in Argentina. Alcuni particolari esemplari di 612 Scaglietti sono stati fotografati durante i test tenutisi tra il fango e la neve della località argentina. Secondo quanto riportato, gli autori della foto hanno raccolto la testimonianza dei collaudatori che avrebbero confermato la presenza del sistema 4×4 sulla vettura camuffata.

Tuttavia, la trazione integrale non sarà adottata dalla sostituta della Ferrari 612 Scaglietti che, invece, dovrebbe portare al debutto la propulsione ibrida, anche se già in passato sono stati individuati alcuni muletti di 612 Scaglietti dotati di trazione integrale. Secondo indescrezioni, Ferrari proporrà presto una vettura a trazione integrale, il cui sistema funzionerà fino a 140 km/h e sarà riconoscibile per la carrozzeria in stile shooting brake. Ma, al momento, si tratta solo di ipotesi che non sono state confermate dalla Casa di Maranello.

Via | AutoGespot

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →