Home Crossover Dodge Journey Model Year 2011

Dodge Journey Model Year 2011

Dodge ha annunciato oggi i dati ufficiali della Journey Model Year 2011, corredandoli delle prime foto del modello rinnovato. Il crossover-MPV di taglia media ha subito modifiche tecniche di spessore ben superiore rispetto alle poche novità della carrozzeria: nuova la taratura delle sospensioni, nuovi (e decisamente migliori…) gli interni, nuovo il 3.6 V6 Pentastar da


Dodge ha annunciato oggi i dati ufficiali della Journey Model Year 2011, corredandoli delle prime foto del modello rinnovato. Il crossover-MPV di taglia media ha subito modifiche tecniche di spessore ben superiore rispetto alle poche novità della carrozzeria: nuova la taratura delle sospensioni, nuovi (e decisamente migliori…) gli interni, nuovo il 3.6 V6 Pentastar da 287 CV e 352 Nm che pulsa nel cofano.

Tra le dotazioni hi-tech spunta inoltre il nuovo sistema di infotainment PowerNet, abbinato allo schermo touch multifunzione UConnect, con cui si possono gestire navigazione, clima (bizona) e varie informazioni sul tragitto che si sta percorrendo, tra cui i prezzi del carburante nelle prossime aree di servizio.

Come si diceva in apertura, gli ingegneri Chrysler sono intervenuti sulle sospensioni, modificandone la geometria, e hanno riprogettato lo sterzo per ottenere una risposta più precisa. Le modifiche hanno inoltre interessato l’insonorizzazione e la riduzione delle vibrazioni, migliorando significativamente questi due parametri.

Dodge Journey Model Year 2011

Dodge Journey Model Year 2011
Dodge Journey Model Year 2011
Dodge Journey Model Year 2011
Dodge Journey Model Year 2011

Per quanto riguarda gli interni, è comparso nel quadro strumenti un nuovo display digitale a colori in mezzo ai due indicatori circolari tradizionali. Tutte nuove anche le bocchette d’aerazione (ridisegnate anche per migliorare il flusso d’aria) e molti altri dettagli dell’abitacolo. Ovviamente, non manca la presa USB per MP3 e iPod.

Il modello, che è assemblato nella fabbrica messicana di Toluca, debutterà nelle concessionarie americane Dodge nel quarto trimestre del 2010. E dovrebbe arrivare in Europa con marchio Fiat nella seconda metà dell’anno prossimo, con una plausibile presentazione al Salone di Ginevra di marzo…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →