Hasport Hondata Insight: il video del terribile incidente a 300 all’ora

Una gara di velocità nel deserto finita male: ecco il terribile incidente di Brian Gillespie a più di 300 chilometri orari.

Un attimo, qualcosa va storto e l’auto si ribalta a più di 300 chilometri orari. Questo terrificante filmato mostra l’incidente avvenuto a Brian Gillespie a bordo della sua HASport Hondata Insight da corsa. La vettura, appositamente preparata per le gare di velocità, era impegnata in una prova a El Mirage, una zona dove in passato era presente un lago, ora prosciugato e caratterizzato da un fondo piatto. In Arizona, dove è avvenuto questo terribile incidente, numerosi appassionati si ritrovano in zone come questa per gareggiare con le proprie vetture, portandole al limite delle loro capacità dinamiche.

In questo caso, dopo una partenza senza intoppi, la Hasport Hondata Insight di Gillespie ha perso aderenza scivolando verso sinistra tutto d’un tratto. Poche frazioni di secondo e la vettura si è girata rispetto alla direzione di marcia, con la ruota anteriore sinistra che ha poi fatto da leva, sollevando la Honda Insight preparata e facendola volare in aria tra decine di cappottamenti. La vettura da corsa ha iniziato a perdere pezzi, via le ruote, la carrozzeria, parte del tetto e tutte le coperture, spogliandosi in una tragica ed inarrestabile carambola.

Centinaia di metri con l’auto che rotola su sé stessa si sono conclusi con la vettura capovolta, con il pilota che è riuscito ad uscirne da solo con pochissime conseguenze fisiche e quasi senza riportare ferite. Tutto merito della struttura d’acciaio di rinforzo della roll cage, un dispositivo di sicurezza immancabile su vetture da corsa che più di una volta ha permesso di salvare la vita ai piloti. La vettura guidata da Gillespie era basata su una Honda Insight modificata con compressore volumetrico e sostituzione del propulsore, così da farla arrivare ben oltre i 500 cavalli di potenza massima.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →