Mercedes A45 AMG: Vitantonio Liuzzi e Totò Schillaci alla Nations Challenge

Tre piloti, tre calciatori e tre Mercedes A45 AMG per la Mercedes Nations Challenge: Italia contro Germania ed Inghilterra: chi vincerà al volante e con il pallone da calcio?

Le Stelle del Calcio e del motorsport incontrano le Stelle di Stoccarda. Tre campioni delle corse e tre calciatori si sfidano alla Mercedes Nations Challenge, un confronto tra calcio ed automobilismo tra Italia, Germania ed Inghilterra. A tenere alti i colori italiani, Totò Schillaci e Vitantonio Liuzzi, che al volante di una Mercedes A 45 AMG hanno sfidato gli inglesi Owen Hargreaves e Alex Lynn ed i tedeschi Thomas Doll e Pascal Wehrlein. Una sfida di precisione e di potenza, con le performance della 2.0 litri di Stoccarda che sono state accostate alle potenze dei tiri in porta dei concorrenti.

In questo particolarissimo confronto le tre squadre si sono scontrate con diversi esercizi di abilità, tra tiri in porta fatti dai piloti e sessioni di guida in pista con al volante i calciatori. Protagonista d’eccezione la Mercedes A 45 AMG, che con i suoi 360 cavalli e 450 Nm di coppia massima, ha fatto divertire sia i piloti, sia i calciatori, che in un clima gioviale si sono sfidati con diverse prove, tra cui alcuni giri di pista e delle sessioni sullo skid pad.

La coppia di italiani non ha certo brillato, con i tedeschi e gli inglesi che hanno vinto quasi tutte le prove di questa particolarissima gara. Quello che è emerso però dai racconti dei protagonisti, è quanto sia sbalorditiva la nuova Mercedes Classe A firmata AMG, che, con il suo modesto motore da 2.0 litri, è in grado di sprigionare ben 360 cavalli. Prestazioni dinamiche da prima della classe, con una velocità massima limitata elettronicamente di 250 chilometri orari e con uno scatto da 0 a 100 chilometri orari coperto in 4.6 secondi grazie al particolare sistema di trazione integrale 4Matic con trasmissione automatica a doppia frizione.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →