Home Video La Maserati Ghibli nella galleria del vento

La Maserati Ghibli nella galleria del vento

Maserati ha divulgato un nuovo filmato ufficiale nel quale si può osservare una Ghibli nella galleria del vento.

La Maserati ha rilasciato un nuovo video ufficiale nel quale Andrea Bonifacino, aerothermal performance engineer responsible, ci parla dei test aerodinamici effettuati sulla nuova Maserati Ghibli nella galleria del vento. La Ghibli, provata su strada qualche mese fa, adotta una cella di sicurezza realizzata con differenti leghe di acciaio e alluminio per assicurare resistenza, sicurezza e contenere il peso.

Nella lista delle motorizzazioni per la prima volta nella storia del Tridente è entrato in gamma anche un propulsore a gasolio: V6 turbodiesel da 3.0 litri. Il fronte benzina è rappresentato invece da un 3.0 V6 biturbo in grado di erogare 330 cavalli e con una coppia massima di 450 Nm, con la possibilità di arrivare fino a quota 500 Nm di picco con la funzione di overboost. A esso si affiancano poi la Maserati Ghibli S e la Maserati Ghibli S Q4. Queste due varianti sono caratterizzate dalla variante più potente del sei cilindri fabbricato a Maranello da Ferrari, che sviluppa 410 cavalli e 550 Nm.

In tutti i casi il cambio è l’automatico ZF a otto marce. A seconde delle proprie esigenze il cliente può scegliere fra cinque differetni modalità di guida: Auto Normal, Auto Sport, Manual Normal, Manual Sport e I.C.E. (Increased Control & Efficiency). L’impianto frenante prevede infine dischi da 360×32 all’anteriore, con pinze a sei pistoncini, e da 350×28 al posteriore, con pinze a quattro pistoncini.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →