Home Nissan Qashqai 2014: prezzi in Italia a partire da 19.990 euro

Nissan Qashqai 2014: prezzi in Italia a partire da 19.990 euro

Arriverà a febbraio 2014 e, al lancio, saranno disponibili tre allestimenti e tre motorizzazioni


Dopo averlo presentato qualche giorno fa, Nissan ha annunciato allestimenti e prezzi del nuovo Qashqai per il nostro Paese. Sono già aperte le ordinazioni per la nuova generazione del crossover, mentre l’arrivo nelle concessionarie italiane è previsto per il febbraio 2014 e sarà disponibile, al lancio, con tre allestimenti e tre motorizzazioni. La vettura, che sarà prodotta presso lo stabilimento inglese di Sunderland, avrà un prezzo di partenza pari a 19.990 euro, mentre deve essere ancora comunicato il listino completo.

Entrando nel dettaglio degli allestimenti, quello di ingresso è denominato Visia e prevederà di serie luci diurne a LED, climatizzatore manuale, connettività Bluetooth, Hill Start Assistant (sistema di assistenza per le partenze in salita) e uno schermo a colori HD da 5” per l’infotainment. Per quanto riguarda la sicurezza, invece, sono presenti sei airbag, dispositivo di controllo del telaio per ottimizzare il comfort di marcia e la tenuta di strada, sistema di monitoraggio di pressione degli pneumatici, cruise control e limitatore di velocità con comandi al volante.

Salendo di livello, troviamo l’allestimento Acenta, nel quale vengono aggiunti climatizzatore automatico bi-zona, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, cerchi in lega da 17”, bagagliaio con doppio fondo modulare e fendinebbia. Inoltre, a partire da questa soluzione, è disponibile come optional il sistema di sicurezza Safety Shield di Nissan con sistema di anticollisione frontale, rilevamento della segnaletica stradale, fari abbaglianti automatici e l’avviso per il cambio di corsia involontario.

Il top di gamma è denominato Tekna e prevede i fari bi-LED, cerchi in lega da 19″, tetto panoramico in vetro, sedili riscaldabili, sensori di parcheggio ed il sistema NissanConnect, con touchscreen 7″ e radio DAB. Come già detto, al momento della presentazione, i motori disponibili per questo modello saranno inizialmente tre: il benzina 1.2 DIG-T da 115 CV e 190 Nm di coppia massima ed i diesel 1.5 dCi da 110 CV e 1.6 dCi da 130 CV. Entro settembre 2014, invece, verrà introdotto anche il più potente benzina 1.6 DIG-T da 150 CV.