Nissan Qashqai 2014: prezzi in Italia a partire da 19.990 euro

Arriverà a febbraio 2014 e, al lancio, saranno disponibili tre allestimenti e tre motorizzazioni


Dopo averlo presentato qualche giorno fa, Nissan ha annunciato allestimenti e prezzi del nuovo Qashqai per il nostro Paese. Sono già aperte le ordinazioni per la nuova generazione del crossover, mentre l’arrivo nelle concessionarie italiane è previsto per il febbraio 2014 e sarà disponibile, al lancio, con tre allestimenti e tre motorizzazioni. La vettura, che sarà prodotta presso lo stabilimento inglese di Sunderland, avrà un prezzo di partenza pari a 19.990 euro, mentre deve essere ancora comunicato il listino completo.

Entrando nel dettaglio degli allestimenti, quello di ingresso è denominato Visia e prevederà di serie luci diurne a LED, climatizzatore manuale, connettività Bluetooth, Hill Start Assistant (sistema di assistenza per le partenze in salita) e uno schermo a colori HD da 5” per l’infotainment. Per quanto riguarda la sicurezza, invece, sono presenti sei airbag, dispositivo di controllo del telaio per ottimizzare il comfort di marcia e la tenuta di strada, sistema di monitoraggio di pressione degli pneumatici, cruise control e limitatore di velocità con comandi al volante.

Salendo di livello, troviamo l’allestimento Acenta, nel quale vengono aggiunti climatizzatore automatico bi-zona, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, cerchi in lega da 17”, bagagliaio con doppio fondo modulare e fendinebbia. Inoltre, a partire da questa soluzione, è disponibile come optional il sistema di sicurezza Safety Shield di Nissan con sistema di anticollisione frontale, rilevamento della segnaletica stradale, fari abbaglianti automatici e l’avviso per il cambio di corsia involontario.

Il top di gamma è denominato Tekna e prevede i fari bi-LED, cerchi in lega da 19″, tetto panoramico in vetro, sedili riscaldabili, sensori di parcheggio ed il sistema NissanConnect, con touchscreen 7″ e radio DAB. Come già detto, al momento della presentazione, i motori disponibili per questo modello saranno inizialmente tre: il benzina 1.2 DIG-T da 115 CV e 190 Nm di coppia massima ed i diesel 1.5 dCi da 110 CV e 1.6 dCi da 130 CV. Entro settembre 2014, invece, verrà introdotto anche il più potente benzina 1.6 DIG-T da 150 CV.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →