Il furto è nel concessionario Bentley. Spariscono gli orologi

Orologi Breitling rappresentano il bottino messo a segno da alcuni ladri nel corso di una visita ad un concessionario Bentley. Le automobili si sono salvate.

Una coppia di ladri si è recata negli scorsi giorni a visitare il concessionario Bentley di La Jolla (San Diego), appropriandosi di refurtiva per un valore superiore a 100.000 dollari. I due malviventi hanno concentrato le proprie attenzioni non su una vettura appartenente alla famiglia Continental, non su una Mulsanne e né tantomeno su una vettura di seconda mano. Si sono invece ‘accontentati’ di alcuni orologi d’alto calibro e di notevole valore. Hanno rubato alcuni Breitling, segnatempo forniti dall’azienda svizzera partner ufficiale della B alata: gli orologi i inseriti nella plancia di ciascuna Bentley sono infatti realizzati a Grenchen.

I ladri sono entrati nel concessionario alle 2.50 di lunedì mattina ed hanno spaccato la vetrina principale, arrecando ulteriori danni per 50.000 dollari e rovinando la Bentley Continental GT in esposizione. Le forze dell’ordine hanno acquisito il filmato delle telecamere di sicurezza, le impronte digitali ed alcuni campioni organici, da sottoporre poi all’esame del DNA. Bentley ha recentemente lanciato la Mulsanne in allestimento Shaheen, dal nome dell’aquila ritenuta sacra nella cultura mediorientale. Si riconosce per l’abbinamento cromatico fra il Tungsten e l’Onyx, mentre nell’abitacolo i pellami sono di tipo misto Magnolia/Beluga ed i rivestimenti Dark Stained Burr Walnut Veneer. Non mancano alcuni pannelli in legno di noce.

L’elaborazione è poi completata da accessori presenti nel catalogo Mulliner Driving Specification, ovvero i cerchi in lega da 21 pollici, la lettera B flottante nelle prese d’aria laterali e le sospensioni ed il volante di tipo sportivo. Non mancano poi i tavolini posteriori con supporto per iPad, l’hot-spot Wi-Fi ed un micro-frigorifero elettrico, oltre al logo Mulsanne Shaheen ad effetto dorato.

Ultime notizie su Bentley

Il marchio Bentley viene fondato nel 1912 da Walter Owen Bentley. Si chiamava Bentley&Bentley ed inizialmente importava dalla Francia le automobili DFP, realizzate da alcuni tecnici transf [...]

Tutto su Bentley →