Skoda: nel 2012 arriverà la Golf ceca

Skoda Fabia Scout

Per il 2012 è atteso il debutto dell'inedita vettura compatta di Skoda che andrà a posizionarsi nell'inesplorato segmento C. L'auto sarà sviluppata individualmente dalla Casa ceca che sfrutterà la nuova piattaforma MQB, su cui poggerà anche la Volkswagen Golf 7. In pratica, la hatchback di Skoda apparirà come la versione più economica della Golf.

Inoltre, la vettura colmerà il vuoto creatosi nella gamma Skoda tra i modelli Fabia e Octavia, in modo da rispondere a coloro che giudicano troppo piccola la prima e inadatta la seconda. Tuttavia, la Casa ceca vorrà rispondere anche all'offensiva di Chevrolet per il mercato europeo che prevede l'arrivo della Cruze a 5 porte, vettura hatchback esposta come show car al Salone di Parigi in corso.

In breve tempo, la gamma Skoda sarà composta così da ben otto modelli: infatti, oltre alle già presenti Fabia, Octavia, Superb, Roomster e Yeti, debutteranno la citycar Joyster che deriverà dalla nuova Volkswagen Lupo e la low cost Felicia. Invece, la compatta di segmento C rappresenterà l'ultimo tassello di un'offerta dedicata a chi desidera acquistare auto dal buon rapporto tra prezzo e qualità.

Via | WhatCar?

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: